Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studi di settore per una ditta chiusa

GDLAN

Utente
La ditta è stata chiusa il 31.12.2009 . Nell'Unico SAS ritengo che non si debba allegare Gerico perchè la ditta è chiusa . Pero' ha operato per tutto il 2009 quindi ho il dubbio se prepararlo ed allegarlo.

Cosa ne' dite?

Riferimento: Studi di settore per una ditta chiusa

La ditta è stata chiusa il 31.12.2009 . Nell'Unico SAS ritengo che non si debba allegare Gerico perchè la ditta è chiusa . Pero' ha operato per tutto il 2009 quindi ho il dubbio se prepararlo ed allegarlo.

Cosa ne' dite?

Devi allegare lo studio di settore.
Ciao.

Riferimento: Studi di settore per una ditta chiusa

Ditta chiusa il 31.12.2009

--------------------------------------------------------------------------------

Ok grazie Rocco. Quindi si spunta la casella Studi di settore nell'Unico Società di persone , si allega il File di Gerico contenente gli Studi di Settore compilati per l'Anno 2009 e si mettono nei dati relativi alla Società:

STATO : 4 Soggetto Estinto

NATURA GIURIDICA : 25 Società in Accomandita Semplice

SITUAZIONE : ?????

La società ha cessato senza messa in Liquidazione. Cessazione e basta con Comunicazione all'Agenzia delle Entrate entro il 31.1.2010 e cessazione Partita Iva.

Codice 7 o Codice 6 o cos'altro?

Codice 7 ---> periodo d'Imposta in cui si è verificata l'estinzione del soggetto per scissione totale

Codice 6 ---> periodo normale d'Imposta e periodo compreso tra l'inizio del periodo d'Imposta e la data di messa in liquidazione.

Nessuno dei due Codici rispecchia esattamente il comportamento societario (gli altri Codici : 1 - 2 - 3 - 4 - 5 non mi sembrano proprio adatti), ma forse quello più giusto è proprio il 6 anche se non esiste liquidazione.

Oppure no?

Grazie delle risposte.

Roby da Lucca.

Alto