Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi di settore medici asl

marta

Utente
Un'ultima domanda prima di andare in ferie e sperando di trovare risposta per il ritorno del 27/8. Medico convenzionato asl (il medico di famiglia) nel quadro d dello studio di settore dove si chiedono elementi specifici dell'attività.
visite mediche generiche numero e comp. secondo voi come numero devo mettere la media dei pazienti (sommo i pazienti dei vari mesi e divido per 12) o 12 come il numero dei mandati o nulla o ..... In ufficio ci sono varie opinioni vorrei sapere anche la vostra. Grazie e buone ferie a tutti.

Riferimento: studi di settore medici asl

scusa, perchè la media?
se chiede il numero è il numero totale annuo

Alberto, aspetti di goderti il Trofeo Berlusca prima di andare in ferie?
Io sto sistemando un pò di carte: non pensavo che con tutto il telematico disponibile si accumulasse ancora tanto cartaceo......
D'altro canto, se non si fanno in certi periodi, questi lavoretti quando li fai?
Ciao

ma si, tanto per ora siamo fuori fase e lasciamo vincere gli altri, poi quando si inizierà a fare sul serio ne riparliamo :D

vedessi la mia scrivania antonio, c'è da mettersi le mani nei capelli

Se è per questo anche il Milan di ieri......:(
ma, forse, hanno fatto festeggiare il Betis per il centenario (consolazione).
ciao

Dicevo la media perchè se i pazienti sono ad esempio 850 un mese, poi1000, poi 987 e così via la maggior parte sono sempre gli stessi per i quali la asl da il contributo al medico anche se è un contributo mensile. Per quanto riguarda il numero prestazioni potrebbero essere molte di più (anziani che vanno spesso dal medico) o praticamente nessuna (conosco una persona che credo sia andata in 30 anni non più di 7-8 volte dal medico di famiglia.

ok, ma a me sembra che chieda il numero delle visite non il numero dei pazienti, quindi se in un anno visiti lo stesso paziente dieci volte, metti dieci non uno
ciao

Modalità di espletamento dell’attività​
– nei​
righi da D01 a D06, in relazione alle
diverse modalità di espletamento dell’attività
elencate:
– nella
prima colonna, il numero delle prestazioni
effettuate, nel 2006 o in anni precedenti,
anche se non ultimate nel corso
dell’anno, per le quali sono stati percepiti
compensi, anche parziali, nel 2006;
– nella
seconda colonna, la percentuale
dei compensi derivanti dalle prestazioni
indicate nella prima colonna, in rapporto
ai compensi complessivamente percepiti
nel 2006. Il totale delle percentuali indicate
deve risultare pari a 100;

ma si, tanto per ora siamo fuori fase e lasciamo vincere gli altri, poi quando si inizierà a fare sul serio ne riparliamo :D

vedessi la mia scrivania antonio, c'è da mettersi le mani nei capelli

Cosa sarebbe la vita senza la speranza e sarebbe possibile vivere senza potere sperare nel desidero del proprio bene? Cos'è in fondo la speranza se non quel sentimento che ti aiuta a vivere…
Vedi gli juventini, per esempio... Non spera solo chi non sente la vita e per loro la speranza è l’ultima a morire!
;-)

Ultima modifica di un moderatore:

Capisco il tuo ragionamento ma come si fa a sapere il numero delle visite anche solo approssimativamente? Neanche il medico è in grado di dire quali pazienti ha visitato nell'anno e quante volte. Se aggiungiamo che uno dei medici per i quali devo fare lo studio di settore è massimalista e quindi se non erro ha 1250 pazienti ...... Comunque grazie e decideremo a fine agosto cosa mettere.

Alto