Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

STUDI DI SETTORE FINANZIARIA 2007

L

lella.

Ospite
Riporto solo alcune righe tratte da Italia Oggi :

Limite di ricavi fino a 7,5 milioni di euro,applicazione ANCHE IN CASO DI CESSAZIONE e riavvito dell'attività e di periodo superiore a 12 mesi, senza contare che anche nel caso incui si sia esclusi (società in liquidazione o cessate), l'amministrazione potrà richiedere la compilazione del modello.
Tutto cio' accompagnato dall'inasprimento delle sanzioni che non solo si riallacciano, aggravandola,all'ipotesi di infedele dichiarazione ma prevedono altresì un'autonoma violazione anche in assenza di pregiudizio per l'imponibile.Lo prevede il dl collegato alla manovra.

------

le sanzioni passano dal 100% al 220%...analoga misura anche in tema di iva e irap.Oltre atali sanzioni viene anche prevista una sanzione fissa che varia da 500 a 1500 euro per l'indicazione di dati infedeli o la mancata indicazione, in tal modo viene punita autonomamente anche l'infedeltà che potrebbe non provocare alcuna conseguenza in termini di maggior imponibile.

......

...altri stralci...

...ulteriore novità riguarda le società di capitali al loro primo anno di attività:anche per tali società verranno definiti indicatori di coerenza volti a individuare i "requisiti minimi di continuità dell'attività":Cioè a dire, che nelprimo anno di vita, la società,seppur non soggetta agli studi,sarà comunque sorvegliata dall'amministrazione finanziaria, almeno per controllare se la gestione dell'impresa è tale da permettere la continuazione dell'attività.Anzi laddove gli indicatori predisposti non diano risultati coerenti, la società potrà essere oggetto di attività di controllo.
Ancora una volta lo studio di settore diventa unostrumento di misurazione darwiniano delle società, nel senso che il mancato rispetto indica una incapacità del soggetto di rimanere nel mercato di appartenenza.
Scompare inoltre la limitazione legata all'applicazione degli studi solo per i soggetti con periodo d'imposta pari a 12 mesi.
......
----------------------------

IN CONTRADDITORIO MI SONO SENTITA RISPONDERE DAL DIRETTORE DELL'ADE PER UN CASO DI STUDI DI SETTORE :

......Se non avete capacità reddituale...ANDATE A LAVORARE COME DIPENDENTI...

AH SI ?

SENTITE.... SENTITE ORA....

CHI CI GOVERNA VUOLE LO SVILUPPO DEL PAESEEEEEEEEE ...SIIIII?????

BENISSIMO.....

"CHIUDE I BATTENTI IL BONUS ASSUNZIONI.NESSUNA PROROGA "

Il bonus assunzioni chiude i battenti.
Nel disegno di legge della Finanziaria per il 2007 manca qualsiasi riferimento al rinnovo del credito d'imposta introdotto dalla legge 388/2000 (finanziaria 2001) e prorogato fino a dicembre 2006 dalla Finanziaria 2003 (legge 289/2002).
.....L'incentivo (ndr 100 euro , e 150 ogni assunzione over 45 anni) E' A DISPOSIZIONE FINO AL 31 DICEMBRE...etc.etc.

-------------------------------------------

bastano queste notizie senza ulteriori aggiunte di commento per farci passare
un buon week end...(l'inizio di tanti pugni sullo stomaco....)

saluti.
lella.

TPS, il collaboratore di Visco, ha detto che l'operazione studi di settore non serve per aumentare le tasse (ma dai), ma solo per recuperare il "dovuto"..

tirate le somme

ciao

Re: VISCO...

sto dicendo la pura verità, sapete (chi mi conosce) che non mento ....

Un relatore,(un esimio prof.accademico), in un ultimo convegno sulla legge Bersani, ha commentato...

"mi sono letto tutte le circolari,tutte le pubblicazioni economiche dal 1949 fino ad oggi..."

MA non ho trovato nessuna pubblicazione SIA PUR MINIMA DEL

(dicono) PROF.VISCO....

allora mi scatta il dubbio "chiamiamolo dubbio del comune uomo della strada"...

MA CHE TITOLI HA PER STARE AL GOVERNO
E CONSIGLIARE SULLE MANOVRE ECONOMICHE DEL PAESE?

(..poi penso... ah ..giusto...anche la Cicciolina ci è arrivata....!

ciao Alb...ormai ne ho le .........strapiene!

lella.

QUESTO E' UN PENSIERO MIO...non del prof.accademico....

lui si è limitato a dire : nn ho trovato nulla di pubblicato da Visco...
e poi ha abbozzato un sorrisino...

-----------------
LELLA PENSA :

allora mi scatta il dubbio "chiamiamolo dubbio del comune uomo della strada"...

MA CHE TITOLI HA PER STARE AL GOVERNO
E CONSIGLIARE SULLE MANOVRE ECONOMICHE DEL PAESE?

(..poi penso... ah ..giusto...anche la Cicciolina ci è arrivata....!

beeeh....se tutta la sua "esperienza" porta a questo...

vediamo come andrà finire...

che vada in America o a Londra visto che la sua specializzazione economica è stata li,

ummmm

ma perchè non è andato in Russia o Cina a far "praticantato"????

saluti.

eh, mi sa che c'è andato e cmq c'è andato ultimamente il prodino in cina..
dove cmq gli han raccomandato di non portarci anche i sindacati in cina :)

ciao

Re: ultime..sui cinesi...

lo sapevate che per un accordo fatto nel 1985 ratificato nel 1987 , per un patto con la CINA SENZA RECIPROCITA'....

LI STESSI POTEVANO ENTRARE IN ITALIA SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO PURCHE' APRISSERO UNA SOCIETA'?????

LO SAPEVATE????

EBBENE SIIII......forse nel 1985 non pensavano mai che i cinesi sarebbero diventati pericolosissimi per la ns.economia, e QUALSIASI CINESE ENTRASSE IN ITALIA ILLECCITAMENTE , POTEVA AVERE IL PERMESSO DI SOGGIORNO PURCHE' APRISSE PARTITA IVA !!!!!!!!!!!!!!

MA a quel tempo però NESSUN ITALIANO AVREBBE AVUTO LO STESSO TRATTAMENTO DALLA CINA.

ALEEEEEEEEEEEEEE'''''''''''''''''''''''

Re: ultime..sui cinesi...

ILLECCITAMENTE = illecitamente

scusate errore di battuta per la fretta-

saluti ora scappo.
lella.

Alto