Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

straordinari

fabila

Utente
Gent.mi
potreste dirmi come in linea di massima si calcolano gli straordinari per un lavoratore a full time e uno a part-time?
Temo che con questa nuova legge della no tassazione degli staordinari convenga fare un part-time e farsi pagare gli staordinari piuttosto che lavorare a tempo pieno.
Grazie a chi vorrà illuminarmi
Fabila :confused:
 
Riferimento: straordinari

Devi dividere la retribuzione globale di fatto per l'orario mensile ed aggiungere la maggiorazione del ccnl di appartenenza.

per ridare potere d'acquisto ai lavoratori dipendenti si è deciso di detassare gli straordinari e premi di produzione.

sia chiaro che lo straordinario e premi subiranno la tassazione normale x quanto concerne le ritenute previdenziali ma..le stesse saranno tassate al 10% invece di 23% o, a salire ed è qui che si trovano i benefici allorquando la busta paga sarà più pesante! ritenute irpef

Si presume che un operaio con stipendio base di euro 1.300,00 lordi e..250° ore di straordinario avrà un beneficio complessivo di 400,00, euro laddove un impiegato con stipendio base di 2.477 euro lordi e..250° ore di straordinario avrà un beneficio complessivo di 840,00 euro
.....
.....
:cool: :sun:
 
Ultima modifica:
Riferimento: straordinari

Occhio scegliere il part_time solo per la detassazione...sò che c'è un limite massimo di tremila euro l'anno per gli straordinari detassati, quindi significa che se superi la soglia annua il resto dello straordinario viene tassato normalmente..!
io aspetterei prima di decidere....
 
Alto