Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio ridotto

Salve!

Sono stato assunto da una societa' chimica ed ho appena preso il primo stipendio. Ho preso, pero', 180 euro meno del preventivato (io mi aspettavo il preventivato piu' qualcosina avendo mia moglie a carico). Prima di chiedere in azienda (sono suscettibili) sapete se all'inizio c'e' qualche tassa o spesa obbligatoria (tipo es. iscrizione all'INPS o all'Inail)?
Purtroppo sono malato e non ho con me la busta paga ma solo la cifra che leggo sul mio conto.

Grazie anticipate

Riferimento: Stipendio ridotto

Salve albatross71, su quale ipotesi hai "preventivato" lo stipendio?.
Vorrai spiegare meglio, magari con un esempio.
Saluti domenico

Salve albatross71, su quale ipotesi hai "preventivato" lo stipendio?.
Vorrai spiegare meglio, magari con un esempio.
Saluti domenico

Mi spiego meglio.
Il mio titolare mi ha garantito 1450 euro mensili netti (x 14 mensilita').
All'atto della firma sul contratto c'era la voce lorda, 2.068,61.
Il mio stipendio di gennaio e' di 1.281 euro

Ultima modifica:

Dal dato riferito €.2.068,61 ( lordo), la retribuzione netta sarebbe dovuta essere di circa €. 1.550, considerando le detrazione per coniuge a carico e detrazione personale.
In mancanza della busta paga, non so cos'altro aggiungere, ci farai conoscere non appena in possesso di quest'ultima.
Saluti domenico

Dal dato riferito €.2.068,61 ( lordo), la retribuzione netta sarebbe dovuta essere di circa €. 1.550, considerando le detrazione per coniuge a carico e detrazione personale.
In mancanza della busta paga, non so cos'altro aggiungere, ci farai conoscere non appena in possesso di quest'ultima.
Saluti domenico

Buondi',
ho chiamato il responsabile amministrativo.
Mi ha detto di aver notato anche lui l'anomalia e di aver sentito il consulente che fa le buste paga.
Il mio contratto parte dal 3 genniao e non dall'1 e questa cosa, insieme al fatto che ho i fringe (mai saputo) e tfr tassati avrei questa cifra.
Mi dice inoltre di aspettare lo stipendio di febbraio per verificare se deve darmi qualcosa per farmi arrivare alla cifra pattuita.

La cosa che mi ha stupito e' che quando mi si dice una cifra netta eventuali aggiunte per moglie a carico (tra 15 giorni avro' anche una bambina) non sono dei di piu' ma che vanno inseriti, appunto, nella cifra netta.
In pratica se il datore di lavoro, prima di mettere mia moglie a carico, mi propone 1450 euro io devo avere solo questo in busta indipendentemente da chi ho a carico!!!

:(

Salve albatross71, in attesa della retribuzione del mese di Febbraio, sarebbe utile verificare comunque la busta paga del mese di Gennaio u.s.
Se vorrai, sono a disposizione per un controllo.
Ti invio un messaggio privato, indicando dove e come potrai contattarmi.
Saluti domenico

Alto