Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio part time

Debora22

Utente
Buongiorno, vorrei sapere quale sarebbe lo stipendio come commessa 4 livello negozio di abbigliamento con contratto a tempo determinato di 6 mesi, con 20 ore settimanali. Grazie

Ok grazie. Non ho specificato che, ho lavorato per un anno con contratto a tempo determinato, ora mi sono licenziata passando da un part time di 21 ore ad un nuovo part time di 20 ore. Nel vecchio contratto, che mi veniva rinnovato ogni 4 / 5 mesi, il bonus l'ho sempre percepito. Non capisco xke adesso dovrei perderlo. Grazie mille

Ok grazie. Non ho specificato che, ho lavorato per un anno con contratto a tempo determinato, ora mi sono licenziata passando da un part time di 21 ore ad un nuovo part time di 20 ore. Nel vecchio contratto, che mi veniva rinnovato ogni 4 / 5 mesi, il bonus l'ho sempre percepito. Non capisco xke adesso dovrei perderlo. Grazie mille

Gentile Debora22, hai domandato: .... vorrei sapere quale sarebbe lo stipendio come commessa 4 livello negozio di abbigliamento con contratto a tempo determinato di 6 mesi, con 20 ore settimanali..., la risposta ha tenuto conto della (sola) retribuzione con riferimento i 6 mesi, reddito che si ribadisce, non da diritto al trattamento integrativo di 100 euro.

Tuttavia, la risposta poteva essere diversa se dichiaravi da subito di aver avuto un precedente rapporto di lavoro sempre nell'anno in corso(?), in questo caso si sarebbe chiesto di conoscere quest'ultimo reddito per poi sommarlo a questo dell'attuale rapporto di lavoro, verificando così se la somma dei due redditi concedeva il beneficio del trattamento integrativo ( 100 euro).

Saluti

Ha ragione,ho sbagliato a porre la domanda. Nell'ultima busta paga di giugno 2022 del precedente contratto di lavoro c'è scritto:reddito presunto annuo 9973, 47 €. Contratto che terminerà il 30 luglio, e dopo inizierò il nuovo lavoro con contratto a 20 ore settimanali, con un lordo di 1623.

Ha ragione,ho sbagliato a porre la domanda. Nell'ultima busta paga di giugno 2022 del precedente contratto di lavoro c'è scritto:reddito presunto annuo 9973, 47 €. Contratto che terminerà il 30 luglio, e dopo inizierò il nuovo lavoro con contratto a 20 ore settimanali, con un lordo di 1623.

Allora, nel precedente rapporto di lavoro è corretto riconoscerti il trattamento integrativo pari a 100 euro, tuttavia il reddito del nuovo rapporto di lavoro sommato a quello del rapporto di lavoro precedente ti porta al limite dei 15mila euro, importo quest'ultimo da non superare per beneficiare del T.I..

Per quanto sopra, suggerisco di rinunciare ( anche se proposto ma non credo a quest'ultima circostanza) ai 100 euro, perchè è possibile che nella prossima dichiarazione dei redditi (2023) sei costretta alla restituzione del T.I. percepito fino al Luglio 2022.

Saluti

Alto