Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto co co co

domenico_

Utente
Buonasera!
Sto valutando di aprire la partita iva ma sono in dubbio; a parte il mio stipendio da dipendente (ricercatrice universitaria), per il 2024 ho come entrate certe un incarico da 4000-4500 euro (che può essermi pagato tramite partita iva o cococo) e altri piccoli incarichi occasionali per una cifra massima di 2000 euro. Sono indecisa se, in termini economici, mi convenga aprire la partita iva e farmi pagare tutto lì o se farmi pagare con contratto cococo l'incarico da 4500 euro (da gennaio a giugno 2024). Quanto sarebbe al netto con cococo? E con partita iva? Grazie mille e buona serata
Salve, per il co.co.co, il netto mensile per il periodo di collaborazione riferito è circa 650 euro, come sempre si vuole ricordare che eventuali addizionali saranno oggetto di ritenuta in unica soluzione al termine del rapporto, altresì si ricorda che è dovuto un contributo inail pari a 1/3 a tuo carico, in ogni caso assolutamente insignificante circa l'importo netto;

per quanto riguarda la partita iva, ritengo sia improponibile calcolare il compenso riproporzionandolo al co.co.co, si vorrà tenere conto ad esempio che il contributo inps ( p.iva) è pari (oggi) al 26,23% interamente a tuo carico, contro l'11,67% del co.co.co, le imposte ed i contributi vengono pagati sul reddito netto (reddito lordo meno costi di attività, contributi previdenziali, ecc), reddito netto riferito ad un periodo di tassazione annuale e non di 6 mesi.

In ogni caso chi scrive si occupa di partita iva in modo occasionale, altri utenti del forum potranno senz'altro fornirle utili notizie in merito

Saluti
 

alessf

Utente
Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo. Ho stipulato un contratto cococo che va dal 01/02/2024 al 31/01/2025 e la RAL corrisponde a 30000 euro. volevo chiedere se possibile a quanto ammonterebbe lo stipendio netto. Ho la residenza nel lazio ma conto di spostarla in veneto dove vivo e lavorerò, non ho figli a carico e ho 27 anni. Ringrazio in anticipo e rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.
 

domenico_

Utente
Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo. Ho stipulato un contratto cococo che va dal 01/02/2024 al 31/01/2025 e la RAL corrisponde a 30000 euro. volevo chiedere se possibile a quanto ammonterebbe lo stipendio netto. Ho la residenza nel lazio ma conto di spostarla in veneto dove vivo e lavorerò, non ho figli a carico e ho 27 anni. Ringrazio in anticipo e rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.
Salve, il netto è circa 1.860 euro, si ricorda come sempre, che è dovuto un contributo Inail a tuo carico (1%3) in ogni caso assolutamente limitato nell'importo, altro ancora, si terrà conto che le addizionali verranno trattenute in unica soluzione al termine della collaborazione.

Saluti
 

hyggli

Utente
Salve, mi è stato proposto un compenso lordo da cococo di 5000€ dal 1/03 al 31/05, quanto verrebbe di netto?
grazie mille a chi mi può aiutare
 
Buonasera. Mi è stato proposto un cococo con lordo aziendale annuo di 33000. Mi è stato detto che il mio lordo annuo sarebbe di 26700. Vorrei sapere a quanto ammonta il netto mensile indicativamente. Abito in Lombardia e non ho figli a carico. Il contratto partirà da aprile per un anno. Grazie mille!
 

domenico_

Utente
Buonasera. Mi è stato proposto un cococo con lordo aziendale annuo di 33000. Mi è stato detto che il mio lordo annuo sarebbe di 26700. Vorrei sapere a quanto ammonta il netto mensile indicativamente. Abito in Lombardia e non ho figli a carico. Il contratto partirà da aprile per un anno. Grazie mille!
Salve, hai riferito due importi lordi diversi, è possibile che l'importo di 26.700 euro invece è il netto?.

Saluti
 

Markcol

Utente
Buongiorno mi è stato offerto un contratto cocopro a 30000 euro lordi posso chiedere al netto? Grazie mille sono nel Lazio
 
Alto