Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stipendio netto ccnl metalmeccanico

wAlino42

Utente
Salve, avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Ho un contratto metalmeccanico industria (indeterminato) livello D1 con lordo pari a 1489/mensili (13 mensilità). Il mese di marzo è stato il primo mese di lavoro ed in busta ho ricevuto il TRAT.INT.REDD. DL.3/2020 senza averlo richiesto, visto che supero la soglia dei 15mila annui, dovrò restituirlo? (1489 + 100)

Inoltre nello stesso mese ho effettuato 11 giorni di malattia, mi ritrovo con un netto di 1389 euro quando mi aspettavo circa 1250 euro, le mie aspettative erano correte e c'è stato un errore da parte del datore di lavoro, oppure risulta corretto?

1649547052261.png

Il lordo dovrebbe corrispondere a 1489 senza la malattia, è corretto? Ovvero, nel mese di Aprile e quelli successivi il lordo corrisponderà a 1489 o sbaglio?

Ultima modifica:
Ho un contratto metalmeccanico industria (indeterminato) livello D1 con lordo pari a 1489/mensili (13 mensilità). Il mese di marzo è stato il primo mese di lavoro ed in busta ho ricevuto il TRAT.INT.REDD. DL.3/2020 senza averlo richiesto, visto che supero la soglia dei 15mila annui, dovrò restituirlo? (1489 + 100)

Inoltre nello stesso mese ho effettuato 11 giorni di malattia, mi ritrovo con un netto di 1389 euro quando mi aspettavo circa 1250 euro, le mie aspettative erano correte e c'è stato un errore da parte del datore di lavoro, oppure risulta corretto?

Vedi l'allegato 2034

Il lordo dovrebbe corrispondere a 1489 senza la malattia, è corretto? Ovvero, nel mese di Aprile e quelli successivi il lordo corrisponderà a 1489 o sbaglio?

Salve, così così presentato non significa nulla, devi riportare (anche) la sezione contributiva e fiscale.

Saluti

Vedi l'allegato 2034

La soglia non è superiore ai 15mila euro, è vero, sei ai limiti ma sempre dentro quest'ultimo importo, per completezza d'informazione, aggiungo che qualora oltre la retribuzione di 1.489 euro si percepiranno indennità come straordinari- festività-ecc, è possibile che l'importo di 15.000 euro venga superato e in questo caso verrà trattenuto il trattamento integrativo;

Per il resto la busta paga risulta corretta.

Alto