Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stima

V

veronica

Ospite
Salve a tutti mi ponevo una questione....ho letto da qualche parte che il perito di stima (parlo della trasformazione da snc a srl)non puo' essere un commercialista che ha avuto un rapporto di consulenza nel periodo precedente..ora con la ditta in questione ho avuto un rapporto di consulenza circa 5 mesi fa'....mentre la collega di studio ha effettuato a nome suo le variazioni all'agenzia delle entrate.
Secondo voi puo' essere incompatibile la stima della perizia da parte mia??...avete qualche riferimento normativoin materia??Grazie...
 
ciao, ti ho scritto una mail all'indirizzo che comunicavi nel vecchio post ...
mi rispondi per favore?
 
per quanto a mia conoscenza, non mi risulta che l'esperto non possa avere avuto rapporti di consulenza con la società (anche perché adesso è la società che lo nomina, mentre prima no). infatti prima della riforma del diritto societario l'esperto era nominato dal tribunale, adesso se si tratta di una trasformazione da snc a srl, sono i soci a nominarlo.
questo deve essere iscritto al registro dei revisori contabili, o deve essere una società di revisione iscritta all'albo della consob.
c'è da dire che l'esperto risponde per falsa perizia ai sensi del c.p.c., nonché per danni eventuali verso i soci o i creditori.
 
Confermo, non mi risultano incompatibilità, può essere solo una questione di opportunità affidare ad altro professionista la stesura della relazione, in riferimento ai principi di di autonomia, imparzialità ed indipendenza del perito.

B.L.
 
Alto