Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stessi interessi passivi ma percepisco somma diversa

giobbe

Utente
ciao sono nuovo del forum e saluto tutti, la mia domanda è:
sono un operaio ed ho comprato casa nel 2010 nello stesso parco dove abita un mio collega di lavoro entrambi quest'anno abbiamo fatto il mod 730 per scaricare gli interessi passivi per acquisto per la prima casa ma quando abbiamo ritirato il mod 730 dal caf abbiamo abbiamo notato che anche se la somma degli interessi passivi è di poco diversa: a me 2900 euro per l'anno 2011 e al mio collega 2650 euro per l'anno 2011 non avendo altro da scaricare tipo spese mediche etc. notiamo che io devo avere 550 euro e il mio collega 300 euro come mai questa differenza? se lavoriamo nella stessa azienda e i nostri cud 2011 sono quasi uguali. grazie anticipatamente
 

lisantit

Utente
Per te il conto è corretto. Il tuo collega potrebbe avere qualche altro tipo di reddito (per esempio immobili o terreni) che determina una imposta maggiore
 

giobbe

Utente
O.k. grazie lunedì controllero il suo mod 730. Un'ultima info se ti è possibile puoi indicarmi come si chiama o dove scaricare il software per simulare il mod 730 in modo che prima di andare al caf posso già sapere all'incirca quando devo avere o dare? Perchè ho provato alcuni programmi ma una volta riempiti per il calcolo mi diceva di inviarlo al caf. mentre a me serve un programma che mi dica già il risultato.Grazie
 

giobbe

Utente
grazie ho scaricato tutto o.k. però ho fatto una prova con il mio 730 ho copiato tutti i dati ma quando alla fine vado in prospetto di liquidazione mi da un messaggio di errore:" è necessario completare la compilazione dei quadri selezionati " sai cosa vul dire.
Grazie
 
Alto