Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Staff Leasing e rifiuto rinnovo

Salve a tutti,
vorrei sottoporvi un mio quesito.
Sono stato assunto in staff leasing a tempo indeterminato da una agenzia, inizialmente ero operaio e lavoravo in produzione, successivamente per mancanza rinnovo della ditta, l'agenzia mi ha trovato un posto in un ufficio.
Ora in questo ufficio sono già da più di un anno, solo che nonostante le promesse di assunzione interna si continua con piccoli rinnovi a mio avviso millantando futuri e poco credibili incarichi importanti all'interno dell'azienda, gira già voce che in realtà questo sarà l'ultimo rinnovo, stanno praticamente aspettando il ritorno di una maternità.
La stessa cosa mi successe con l'azienda di prima, al momento del fatidico giorno dove mi avrebbero assunto a tempo indeterminato internamente e il famoso super incarico hanno semplicemente deciso di non rinnovare nulla.
A breve però dovrò nuovamente firmare un nuovo prolungamento e per evitare di perdere ulteriore tempo vorrei andarmene.
Io quindi a sto punto vorrei... non firmare.

Quindi mi chiedo, se non firmo:
- L'agenzia può farmi un richiamo?
- Perdo eventuale disoccupazione?
- L'agenzia può trovarmi un lavoro differente dall'ufficio e rimettermi direttamente in produzione (cosa che non vorrei) o è "obbligata" a cercarmi un lavoro in ufficio?
 
Alto