Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

srl uninominale

ksara2002

Utente
Salve,
vorrei sapere se per gestire correttamente una scuola privata di formazione professionale può essere opportuno usare la forma giuridi della srl uninominale nel mio caso che illustro:
  • unica socia
Ho dubbi sui tempi/costi di gestione di questa forma giuridica e se invece posso usare un'altra forma giuridica es. società sdf, snc, ecc.
Il fatto è che sono sola e non ho soci. Come risolvere?
Il vostro aiuto è prezioso.
Grazie sin da ora:rolleyes:

Riferimento: srl uninominale

Salve,
vorrei sapere se per gestire correttamente una scuola privata di formazione professionale può essere opportuno usare la forma giuridi della srl uninominale nel mio caso che illustro:
  • unica socia
Ho dubbi sui tempi/costi di gestione di questa forma giuridica e se invece posso usare un'altra forma giuridica es. società sdf, snc, ecc.
Il fatto è che sono sola e non ho soci. Come risolvere?
Il vostro aiuto è prezioso.
Grazie sin da ora:rolleyes:

Essendo sola potresti solo usare la forma giuridica della ditta individuale, ma questa forma ti espone a rischi di coinvolgimento del tuo patrimonio.
La forma societaria in cui puoi essere sola (e anche la più economica) è appunto la srl unipersonale che ritengo più adatta.
per fare questo devi sopportare il costo del notaio e la necessità di versare in banca l'intero capitale sociale anche se al minimo, capitale che rimarrà nella disponibilità finanziaria della società
saluti

Alto