Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Srl Uninominale

MAURIZIO64

Utente
Quesito:rolleyes:

Persona fisica costituirà SRL uninominale: poichè il socio unico è spesso all'estero per lavoro, incaricherà la moglie di occuparsi dell'amministrazione.
E' sufficiente che, una volta costituita, la società proceda con la nomina ad amministratore della moglie del socio unico con un verbale o cosa è corretto fare per attribuirle l'incarico?
 
Riferimento: Srl Uninominale

Grazie per la risposta.

Visto che consigli di nominare subito la moglie amministratore unico, quale differenza c'è se invece prevedo nell'atto costitutivo la possibilità di nomina di amministratori non soci e nomino la moglie successivamente alla costituzione?
Questa è in sostanza ciò che si vorrebbe fare valutando però gli eventuali aspetti sfavorevoli.
Puoi approfondire un attimo le differenze o comunque il perchè è preferibile la nomina in atto costitutivo?
 
Riferimento: Srl Uninominale

Se la finalità, viste le ragioni di viaggi all'estero, è quella di nominare Tua moglie amministratore unico tanto vale nominarla subito.

Il cambio di amministratore comporta la necessità di redigere e depositare un verbale di assemblea, procedere alla comunicazione delle variazioni all'Agenzia Delle Entrate, al Registro Delle Imprese, agli istituti previdenziali.

Inoltre va fatto il passaggio delle consegne e vanno fatte le comunicazioni ai soggetti che hanno rapporti con la società (es. le banche che intrattengono rapporti di conto corrente). E', come vedi, tutto tempo e costi che possono essere risparmiati.

ciao
 
Riferimento: Srl Uninominale

Con un po' di ritardo ma volevo ringraziarti per gli opportuni consigli.
Ciao e buon lavoro.
 
Alto