Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
in questo caso parlerei di recesso. Bisogna vedere le motivazioni e se queste rientrano in quelle codificate o eventualmente comprese nello statuto societario (leggilo bene). Ciao, Marica
Potrebbe trattarsi di un recesso come ha detto Marica o si potrebbe seguire anche la strada della cessione di quote ... magari i soci restanti sono interessati a aumentare la propria quota di capitale e a non depauperare la società (considera poi che ci sono i termini aperti per le rivalutazioni delle quote e quindi potresti approfittarne - se il socio è una persona fisica).
Il recesso ha un grosso limite ... che si può recedere nei casi previsti dal Codice Civile o dallo Statuto e quindi paradossalmente può capitare che tale strada non sia percorribile nel tuo caso concreto. Spero di essermi espressa chiaramente.
Ciao
Nicoletta
Ciao.
O un avvocato tributarista o un commercialista, perchè, accertarsi sulle possibilità di recesso, è solo il primo passo, per i successivi occorre comunque l'apporto di un professionista della sfera tributaria.
Buona fortuna.
Nicoletta