Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Srl in fallimento

ce la faremo?

• si

Votes: 1 100,0%
  • no

Votes: 0 0,0%

• Total voters
    1
  • Poll closed .

ONLYME

Utente
ciao a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni:
* io, ditta individuale faccio dei lavori per una società (srl) per ben 11 mesi, al quinto mese la società comincia ad avere alcuni problemi con i pagamenti che prima venivano eseguiti a 30 giorni dalla fatturazione fino a quel momento regolarmente. dopo questi nove mesi decido di non effettuare più alcun lavoro per questa società in quanto rimangono in sospeso ben 6 mesi di lavoro non pagati e regolarmente fatturati da parte mia.
* il legale rappresentante della società mi rimanda di mese i mese il pagamento fino a poche settimane fa quando ho scoperto che la società molto probabilmente dichiarerà il fallimento.

io ditta indidivuale cosa posso fare per avere il pagamento delle fatture che io regolamente ho emesso per i lavori svolti ma non ancora pagate. inoltre io ci sto pagando anche le tasse su queste fatture!!!

grazie mille a tutti e buona serata

per cercare di ottenere il pagamento delle tue fatture dovrai insinuarti nel passivo inviando al curatore fallimentare tutta la documentazione atta a dimostrare il credito.
se invece ritieni che non riuscirai a farti pagare alcunchè puoi portare il credito a perdita per evitare di continuare a pagarci sopra le imposte.
ciao

Alto