Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spesometro varie

tecno1

Utente
Scusate se propongo un altro post ma non ho ancora il programma dalla nostra casa di software e controllando intanto le varie operazione del 2012 trovo qualche situazione particolare per le quali ho dubbi. Provo a proporle nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare:

1) Fattura acq. merce. Fornitore Irlandese con rappres. fiscale in Italia. Ho registrato fattura con integrazione ma non ho dichiarato Intrastat in quanto c'è il rappres.fiscale. Questo dove andrebbe indicato?

2)Fatt. dal Canada per servizi generici art.7. Ho emesso autofattura e registrato sia tra gli acqu. che tra le vendite.
Quali dati indicare i nostri (autofattura) o quelli del fornitore Canadese?
In quale quadro metterla FE, FR? Sembra che ci sia l'indicazione in entrambi i quadri ?!?!?

3)nel quadro NE e nel quadro NR vanno indicate separatamente le note di credito emesse o ricevute ex art. 26 analiticamente sia che si invii lo spesometro in forma analitica che aggregata.
Intendono comunque tutte le note di credito anche quelle emesse oltre l'anno dall'operazione principale?
Oppure queste ultime vanno indicate in altro modo?

Ringrazio per la pazienza nel leggere i vari post e per le risposte che potrete dare.
Saluti.
 
Alto