Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SPESOMETRO - SCARTO FILE SENZA MOTIVO

Mickey

Utente
Ieri sera provvedo finalmente algi ultimi invi...
Stamattina vado a controllare e tutti i file sono stati scartati (due erano solo rettificativi).
Vado a controllare e non è riportato nessun motivo di scarto. Non è disponibile nemmeno il dettaglio della ricevuta.
Chiamo un collega e anch'egli ha lo stesso problema?
Assistenza impossibile da raggiunge e nelle faq non c'è nulla.
Qualcuno ha avuto l'ho stesso problema?

Grazie
 

Sonia75

Utente
Sono davvero in molti a segnalare lo stesso problema; si era verificato anche saltuariamente nei giorni scorsi ma pare che da ieri sera accada davvero spessissimo di ricevere risposta di scarto senza alcuna segnalazione.
Pare che l'Agenzia riceva correttamente il file che in realtà dovrebbe risultare accettato, non so se si preoccuperanno di scrivere comunicato o qualcosa nelle faq, sarebbe però utile capire se si preoccuperanno quanto meno di elaborare e inviare nuovamente risposte corrette. Inviare una nuova comunicazione, se la prima risultasse davvero accettata, significherebbe duplicare le fatture, quindi mi chiedo se sia il caso di farlo o se sia meglio aspettare comunicazione ufficiale.
 

Rocco

Utente
Sono davvero in molti a segnalare lo stesso problema; si era verificato anche saltuariamente nei giorni scorsi ma pare che da ieri sera accada davvero spessissimo di ricevere risposta di scarto senza alcuna segnalazione.
Pare che l'Agenzia riceva correttamente il file che in realtà dovrebbe risultare accettato, non so se si preoccuperanno di scrivere comunicato o qualcosa nelle faq, sarebbe però utile capire se si preoccuperanno quanto meno di elaborare e inviare nuovamente risposte corrette. Inviare una nuova comunicazione, se la prima risultasse davvero accettata, significherebbe duplicare le fatture, quindi mi chiedo se sia il caso di farlo o se sia meglio aspettare comunicazione ufficiale.
Non credo sia il caso di farlo.
Saluti.
 

Mickey

Utente
Grazie delle risposte.
La mia software house ha appena diramato un comunicato in merito dicendo più o meno le stesse cose.
Però così non si può propio lavorare. È più di un mese che stiamo dietro questo inutile adempimento.

Saluti
Michele
 

mariokore

Utente
Ecco cosa ho trovato: date un occhiata

http://www.ilsole24ore.com/art/norm...istema-ancora-tilt-214125.shtml?uuid=AEUxksdC

In pratica a causa di un loro errore si deve rinviare il file:

Non c’è pace per lo spesometro. Quando tutto sembrava quasi risolto sui monitor di molti studi professionali è comparsa la ricevuta che non ti aspetti e che in due parole annunciava: «file scartato». Il tutto senza alcuna motivazione. La stessa agenzia delle Entrate ha avvisato la Sogei del nuovo intoppo che, questa volta, ha coinvolto i cosiddetti “gestionali”, ossia i software acquistati dai professionisti...La soluzione al nuovo problema? Dopo l’ennesimo vertice al Mef con l’ad di Sogei nel pomeriggio, si è deciso che tutti coloro che si sono visti scartare gli invii effettuati tra le 17 di lunedì e le 10,30 di ieri senza l’indicazione dell’errore commesso dovranno rinviare i dati.
 

Sonia75

Utente
Ecco cosa ho trovato: date un occhiata

http://www.ilsole24ore.com/art/norm...istema-ancora-tilt-214125.shtml?uuid=AEUxksdC

In pratica a causa di un loro errore si deve rinviare il file:

Non c’è pace per lo spesometro. Quando tutto sembrava quasi risolto sui monitor di molti studi professionali è comparsa la ricevuta che non ti aspetti e che in due parole annunciava: «file scartato». Il tutto senza alcuna motivazione. La stessa agenzia delle Entrate ha avvisato la Sogei del nuovo intoppo che, questa volta, ha coinvolto i cosiddetti “gestionali”, ossia i software acquistati dai professionisti...La soluzione al nuovo problema? Dopo l’ennesimo vertice al Mef con l’ad di Sogei nel pomeriggio, si è deciso che tutti coloro che si sono visti scartare gli invii effettuati tra le 17 di lunedì e le 10,30 di ieri senza l’indicazione dell’errore commesso dovranno rinviare i dati.
Accedendo a Fatture e corrispettivi si legge quanto segue: "Sogei informa che sta procedendo alla rielaborazione dei file trasmessi nei giorni scorsi che, a seguito di un problema tecnico, hanno ricevuto un esito di scarto senza motivazione (codice di errore). Gli utenti interessati non devono provvedere a reinviare tali file scartati, e al termine della rielaborazione di Sogei riceveranno una nuova notifica dell'esito.”
Quindi le comunicazioni non sono da inviare nuovamente, c'è solo da attendere l'ulteriore notifica...magari prima del 16 ottobre (nuova scadenza) ce la faremo!!!
 

mariokore

Utente
Consultando il file trasmesso adesso il primo file che ho inviato riporta la dicitura "Scartato per file duplicato". Infatti io ho mandato il file due volte.
A questo punto non devo fare altro visto che lo scarto annulla di fatto l invio.
 
Alto