Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spesometro last minute: errore su campi intermediario

Buongiorno a tutti. Avevo iniziato bene, ma causa malattia, sono ridotto agli ultimi minuti con il software per lo spesometro.
Veniamo al dunque.
Con la procedura di controllo, versione 1.1.0 (ultima ?) ottengo i seguenti errori (oltre a quelli successivi) :
Codice:
(***)
Dati del Frontespizio:
Numero di iscrizione all'albo del C.A.F. - Presenza di carattere SPAZIO non
ammesso


(***)
Dati del Frontespizio:
Impegno a trasmettere in via telematica la comunicazione - Presenza di carattere
SPAZIO non ammesso


(***)
Dati del Frontespizio:
Data dell'impegno - Presenza di carattere SPAZIO non ammesso
Aprendo il file con l'editor vedo pero' che i campi lamentati sono corretti, sia quando invio come contribuente che come intermediario (numero albo numerico, impegno numerico,data numerica).
Ho ipotizzato uno shift, ma se fosse mi sballerebbe la lunghezza record e si fermerebbe prima.
Ma il tracciato e' quello del documento 2013/94908 o sono usciti upgrade ?
Help !
Grazie
 
Mi rispondo da solo : evidentemente ci sono piu' versioni di un documento che si chiama allo stesso modo, perche' un valore del tracciato e' cambiato.
Il campo denominazione del record b e' passato da 24 a 60 caratteri, e questo ovviamente sballava tutto.
Lo riporto che magari servisse a qualche altro povero cristo come me :)

Ciao.Alberto.
 

Umby

Utente
Mi rispondo da solo : evidentemente ci sono piu' versioni di un documento che si chiama allo stesso modo, perche' un valore del tracciato e' cambiato.
Il campo denominazione del record b e' passato da 24 a 60 caratteri, e questo ovviamente sballava tutto.
Lo riporto che magari servisse a qualche altro povero cristo come me :)

Ciao.Alberto.
si, alberto
la versione a 24 caratteri era del mese di settembre,
ad ottobre usci' una versione più aggiornata ( e misteriosamente la vecchia venne cancellata..)
strano che tu avevi ancora la vecchia, ormai assente sul sito dell ade

n.b. oltre a questa variazione, c'era anche qualcosa altro, quindi ti conviene riverificare il tutto.

vedi anche qui:
http://www.fiscoetasse.com/forum/co...informazioni-sulla-compilazione-del-file.html
 
Alto