Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese trasporto intra

M

marco

Ospite
le fatture per spese di trasporto intra cee (vendite) , devono essere registrate nell'intra vendite????? tra l'alrtro in contabilita uso art.40/331-93.

é giusto????

ciao a tutti
 
E

Emanuele

Ospite
Le spese di trasporto non devono essere annotate nell'intra. Le uniche prestazione da inserire (e solo ai fini statistici) sono le lavorazioni accessorie al bene.

E' corretto il codice di non imponibilità art. 40 DL 331/93.

Ciao.
 
M

marco

Ospite
grazie per la risposta, però al telefono l'ufficio doganale mi ha comunicato di inserirle ovviamente sommata al bene??????in poche parole, non è che indicando art.40 quanco faro la dichirazione il prossimo anno mi applicano qualche sanzione??????

cmq grazie ancora
 
L

Luciano

Ospite
Il problema è di capire chi effettua il trasporto.
Mi spiego, se il trasporto viene effettuato dalla ditta cedente e conteggiato nella stessa fattura o con fattura a parte, questo concorre a determinare il valore del bene, per cui va aggiunto allo stesso ed inserito nell'Intra.
In caso contrario o se il trasporto è effettuato da terzi, ovviamente no.
 
A

alessandr

Ospite
Il mio problema è che ho fatto una fattura di vendita ad un cliente intracom. nel mese di novembre, oggi mi ritrovo a dover addebitare oltre che alla merce già fatturata un piccolo importo per le spese di trasporto.
Inoltre questo non è un cliente abituale quindi non posso aggiungerlo ad un'altra fattura per vendita di merce, la mia domanda è
* che esenzione iva devo applicare?
e se applico l'art. 41 331/93 come faccio per le merci è da inserire obbligatoriamente nell' intrastat ed è corretto?
grazie
Alessandra
 
Alto