Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese scolastiche

quesito

Utente
volevo chiedere alcuni chiarimenti in merito a cosa si voglia riferire la voce generica usata dalla burocrazia "spese scolastiche e spese di istruzione". In pratica l'abbonamento al mezzo pubblico per studenti e i viaggi di istruzini (in gergo gite scolastiche) possono essere detratte? e se si, in che misura e dove vanno inserite nel 730? grazie

concordo....si son fissati tutti co ste spese mensa senza considerare le spese trasporto...

....le spese mensa hanno avuto la "fortuna" di essere citate come esempio nella circolare, ma se rientrano quelle, secondo me rientrano anche le spese trasporto...

quesito, pur essendo d'accordo con quanto indicato da pluto, per le spese inerenti abbonamenti autobus/treni dei "trasporti scolastici" purtroppo non è certo che possano rientrare fra quelle detraibili. In questo caso, come in molti altri, sarebbe stato utile un chiarimento dell'Agenzia Entrate.

certo che non è certo...e che è no fintanto che non dicono si...ma è una mia opinione e sempre in attesa che si esprimano e diano un elenco esaustivo...e così come la mensa che non deve essere necessariamente deliberata dall'istituto scolastico...

e così come la bufala che le due detrazioni, frequenza e erogazione liberale, non son cumulabili...si per una stessa spesa non posso avere due detrazioni, sia frequenza che erogazione liberale, ma invece posso avere una spesa come frequenza e una come erogazione liberale...

Ultima modifica:
Alto