Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese sanitarie/interessi mutuo

lorella2

Utente
Bonasera,
sto compilando il mio 730 e ho due quesiti:

1- la ricevuta del dentista riporta 1,81 di marca da bollo anche se la marca non c'è. Posso applicarne una io con data 2011? Le marche da bollo sono da conteggiare nel totale delle spese sanitarie?

2- qual' è la formula per il calcolo degli interessi sul mutuo dell' abitazione principale? Le spese accessorie cosa comprendono esattamente?

Grazie mille.
 

Tillal

Utente
Riferimento: spese sanitarie/interessi mutuo

1 - la marca da bollo può essere applicata anche da te, anzi se non c'è (per validare la ricevuta) la devi applicare. Il valore da prendere in considerazione è il totale.
2 - per quanto riguarda gli interessi non c'è un "metodo di calcolo", in genere la banca che eroga il mutuo rilascia annualmente una dichiarazione in cui è indicato l'ammontare degli interessi versato distinto dall'ammontare del capitale reso.
Per quanto riguarda le spese accessorie non le ricordo tutte, dovrebbero essere sia quelle notarili e di perizia sia quelle relative all'eventuale mediazione per l'acquisto della prima casa, però magari è meglio aspettare qualcuno con miglior memoria... ;)
 
Alto