Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese per attività sportive

mentia

Utente
Buongiorno, si possono detrarre spese per corso di danza di figli a carico come spese per attività sportive? Grazie e vi saluto
 

PinoPi

Utente
Riferimento: spese per attività sportive

Buongiorno, si possono detrarre spese per corso di danza di figli a carico come spese per attività sportive? Grazie e vi saluto

Rigo RP16: in questo rigo indicate le spese, per un importo non superiore a euro 210,00, sostenute per l’iscrizione annuale e l’abbonamento, per i ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni, ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica.


Penso che la danza sia considerata (specialmente per i ragazzi) una attivita' sportiva atta alla costituzione e sviluppo fisico, addirittura consigliata da molti pediatri.
 

Dani67

Utente
Riferimento: spese per attività sportive

Mi è parso però di capire, riferitomi dall'insegnante di danza di mia figlia, che è necessario che la scuola sia considerata "associazione sportiva dilettantistica" e non solo scuola danza.
La scuola di mia figlia, per questo problema, non ha potuto emettere ricevute dei pagamenti.
ciao
 

volley79

Utente
Riferimento: spese per attività sportive

la scuola di danza dovrebbe rilasciare ricevuta con denominazione, sede, causale, attività, e dati dell'iscritto. Penso che l'associazione non debba essere obbligatoriamente un'ads...
 
Alto