Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese notaio

O

Omar

Ospite
ho pagato tramite assegno in data 14/12/04 il notaio per l'atto di compravendita di un immobile prima casa, e lo stesso è stato incassato pochi giorni dopo. la fattura mi è stata recapitata qualche giorno fa e riporta la data del 19/01/2005. posso detrarre la parte relativa al mutuo nel 730 relativo al 2004?
ciao e grazie

grazie per la risposta.
per il 730 devo presentare alla banca la contabile dell'addebito dell'assegno?
grazie ancora

Scusa, volevo chiedere se devo presentare anche la contabile della banca dove appare la data di addebito.
ciao

Scusa, volevo chiedere se devo presentare anche la contabile della banca dove appare la data di addebito.
ciao

In merito, alla risposta....non sarei proprio sicuro...in quanto è vero che per il principio di cassa il pagamento...è stato eseguito nel 2004 , altresì però il documento fiscale fattura è datato 2005....bisognerebbe vedere la descrizione della fattura...secondo me...non sarei proprio così sicuro , a riguardo infatti anche la circolare 95 del 12/05/2000 punto 1.2.3 non entra in merito

Sì, ma quello che vale è la data della fattura, poiché vale il principio di cassa!

i notai hanno il vizio di incassare le spese a titolo di fondo spese ed emettere poi la fattura.
vale il principio di cassa e quella fattura è emessa ed incassata il 19 gennaio 2005

Alto