Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese mediche

M

Marco

Ospite
<HTML>Nel mio mod. CUD appare un importo al punto 29. Per quanto ho capito, questo importo corrisponde al mio contributo alla cassa assistenza medica della ditta per la quale lavoro.
La mia domanda e': posso detrarre in UNICO le spese mediche che nel 2001 non mi sono state rimborsate da detta cassa assistenza medica? Si tratta di spese mediche specialistiche e dentistiche.</HTML>
 
F

franca

Ospite
<HTML>Le spese mediche non rimborsate sono sempre detraibili.
Eventualmente devi fare il conteggio per quelle che ti sono state rimborsate, vedi istruzioni 730 pag 25 .
ciao</HTML>
 
M

Marco

Ospite
<HTML>Se una spesa medica e' stata rimborsata parzialmente, ho diritto alla detrazione per la parte non rimborsata? Oppure devo leggere che quella fattura, poiche' rimborsata (anche se parzialmente) non puo' piu' essere portata in detrazione (per la parte non rimborsata)?</HTML>
 
F

franca

Ospite
<HTML>La circ.min.122 del01.06.99 dice che la quota di spese mediche non rimborsate può essere considerata ai fini del calcolo della detrazione spettante.
Il calcolo che ti dicevo sopra è da fare ,se ne ricorrono i presupposti ( cioè se nelle annotazioni del Cud è indicata la quota di contributi sanitari che hanno concorso alla formazione del reddito ),per poter detrarre proporzionalmente una parte delle spese rimborsate .
ciao.</HTML>
 
Alto