Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese mediche rimborsate da fondo assicurativo

Robemoro

Utente
Alcune spese mediche sostenute nel 2015 sono state rimborsate per importo superiore alla fattura stessa. La parte eccedente la devo considerare e detrarla da altre non rimborsate per intero oppure ogni ricevuta/fattura é a sé stante? Grazie

il rimborso azzera (interamente o parzialmente) la spesa, quelle spese non altre...

strano che ti abbiano rimborsato di più....dimmi qual'è l'assicurazione che la faccio anch'io...:sun:

Eppure nel precompilato mi trovo tutti i rimborsi ricevuti dal fondo indipendentemente dalle singole fatture. Ora controllo meglio, ma mi pare che sia così. Per non rischiare visto che i dati arrivano in automatico anche all'agenzia delle entrate penso che terrò conto del rimborso totale e non per singolo documento : P
Sì tratta di un fondo di categoria Confartigianato.

le spese che sei sicuro che non c'entrano con quei rimborsi puoi detrarle interamente senza problemi, anche se il rimborso segnato è maggiore delle spese..se è un rimborso la spesa ci sarà pur stata e non è detto che le spese le trovi tutte già riportate nel precompilato...

Sì tratta di spese che fanno parte della stessa pratica. Alcune rimborsate parzialmente, altre (poche) rimborsate più della fattura di riferimento. Cmq grazie, vedo cosa fare.

Alto