Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese mediche non inserite nel sito Sistema Tessera Sanitaria.

MAMOLO

Utente
Salve a tutti,

consultando il sito https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/ ho riscontrato la mancanza di due pagamenti relativi a due visite mediche specialistiche effettuate in Ospedale pubblico in intramenia, risalenti ai mesi di giugno e luglio 2020, per un totale di circa 200 Euro.

Ho cercato nel sito se ci fosse un'opzione per poter segnalare tale mancanza o se ci sia una modalità per richiedere l'inserimento di tali pagamenti, ma non ho trovato nulla in merito.

Tali spese sono state effettuate con pagamento agli sportelli automatici-box, tramite tessera sanitaria.

Su tutte due le ricevute risultano:

1) La denominazione dell'Azienda Sanitaria con relativa partita IVA;
2) Il numero e la data della fattura;
3) I miei dati Utente (Nome, Cognome, Residenza e codice fiscale);
4) L'importo pagato e codice di pagamento;
5) La dicitura: “Il cittadino non ha espresso opposizione all'introduzione del dato nel mod. 730 il giorno...(24/06/2020 e 28/07/2020).

Chiedo cortesemente alla Community, se c'è un modo per chiedere l'inserimento delle due ricevute sopra descritte, nel sito Sistema Tessera Sanitaria.

Ringrazio chi saprà darmi una risposta in merito, Enrico.
 

S3rgio72

Utente
E’ successo anche a me e a mia moglie. Ticket del 2019 pagati ai totem dell’ospedale pubblico che poi non ci sono nel sistema TS.
Non credo ci sia un sistema per inserirli, ma puoi comunque indicarli come spese mediche in dichiarazione dei redditi che farai il prox anno. Se usi il 730 precompilato lo puoi comunque modificare. In ogni caso fanno fede le ricevute che devi conservare.
 
Alto