Ciao a tutti, perdonatemi, ho cercato un po' nel forum, ma ho bisogno di certezze.
Il dubbio è su come gestire le spese mediche sul 730.
Ho un'assicurazione medica,legata al lavoro, che in parte paga le spese.
Nella dichiarazione precompilata ho una serie di spese indicate ma nessuna è stata utilizzata. Vorrei un parere su cosa fare, secondo le tipologie indicate qui di seguito.
Grazie
Il dubbio è su come gestire le spese mediche sul 730.
Ho un'assicurazione medica,legata al lavoro, che in parte paga le spese.
Nella dichiarazione precompilata ho una serie di spese indicate ma nessuna è stata utilizzata. Vorrei un parere su cosa fare, secondo le tipologie indicate qui di seguito.
| tipo di spesa | ipotesi | |
| spese farmacia con indicazione FARMACO | si può scaricare | |
| spese farmacia con indicazione ALTRE SPESE | non si può scaricare | |
| spese farmacia con indicazione DISPOSITIVO MEDICO | si può scaricare | |
| spese mediche (visite o esami) pagate interamente dall'assicurazione | non si può scaricare | |
| spese mediche (visite o esami) in strutture private pagate in parte dall'assicurazione e in parte dal'assicurato | si può scaricare la parte pagata dal contribuente | |
| spese mediche (ticket in strutture pubbliche/convenzionate) pagate dall'assicurato e rimborsate (full o in parte) | si può scaricare la parte pagata dal contribuente |
Grazie