Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese mediche anni precedenti

ioio10

Utente
Ciao a tutti,
purtroppo mi fido meno di zero del 730 elaboratomi da un Caf lo scorso anno e vorrei verificare nel dettaglio quali spese mediche mi hanno inserito tra le detraibili (un po' come posso vedere ora nelle precompilata quelle da detrarre quest'anno), è possibile in qualche modo?
Ho provato a collegarmi nel cassetto fiscale, ma mi fa vedere la dichiarazione senza le specifiche.
Ringrazio

Non voglio inserire spese di anni precedenti, ma solo verificare nel dettaglio quali il CAF ha utilizzato nel 730 dell'anno scorso

non c'è alcun modo per fare quello che hai in mente, nel cassetto fiscale vedi solo il totale che il caf ha scritto nel rigo delle spese mediche ma non il dettaglio

se ti interessa il dettaglio puoi chiederlo al caf (avrà sommato gli scontrini e le fatture che gli hai dato tu) oppure potresti provare a iniziare a fare la dichiarazione precompilata anni precedenti (senza inviarla e nemmeno completarla) scegliendo l'anno che ti interessa, per vedere il dettaglio che risulta dalla precompilata e controllare se la somma combacia con quello che ha scritto il caf

direi che altro non puoi fare

non c'è alcun modo per fare quello che hai in mente, nel cassetto fiscale vedi solo il totale che il caf ha scritto nel rigo delle spese mediche ma non il dettaglio

se ti interessa il dettaglio puoi chiederlo al caf (avrà sommato gli scontrini e le fatture che gli hai dato tu) oppure potresti provare a iniziare a fare la dichiarazione precompilata anni precedenti (senza inviarla e nemmeno completarla) scegliendo l'anno che ti interessa, per vedere il dettaglio che risulta dalla precompilata e controllare se la somma combacia con quello che ha scritto il caf

direi che altro non puoi fare
Ti ringrazio! In realtà ho sul pc il dettaglio che usciva dalla precompilata dell'anno scorso perchè, prima di dare il tutto al CAF, me l'ero fatta da sola per vedere se poi coincideva, solo che poi ai documenti dati al caf avevo messo un paio di appunti x le spese mediche (tipo di togliere una spesa che mi era stata rimborsata dall'assicurazione e, al contrario, di aggiungerne un'altra che era riportata come NO, ecc) e volevo capire se l'avessero poi fatto perchè mi risulta un appunto riguardo i rimborsi assicurativi nella precompilata di quest'anno (che mi farò io, dato che l'anno scorso stavano per farmi due errori, se non me ne fossi accorta, per poi prendersi 80 euro)

Ciao,
se parliamo del rigo M3 può essere che l'assicurazione (o la Cassa sanitaria) abbia rimborsato qualcosa, relativo agli anni precedenti, nel 2024. Tutto sta a vedere cosa è stato fatto di quei rimborsi: se il Caf ti ha portato le spese al netto dei rimborsi ok, altrimenti credo che tu debba pagare le tasse per la differenza. Solitamente, cmq, le Casse (e penso anche le assicurazioni) dovrebbero rilasciare un riepilogo dei rimborsi.

Buona serata

Clara

Esatto, è proprio quello che tento di capire perchè non capisco la cifra totale che mi hanno inserito l'anno scorso da cosa esattamente è composta dato che è diversa sia da quella che mi usciva nella precompilata (dell'anno scorso, che poi non ho inviato, rivolgendomi al Caf) sia ai calcoli che faccio io ora prendendo tutte le spese 2023.

Alto