Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese di fitto

T

Tommso

Ospite
Sono un Giovane consulente volevo saper una delucidazione riguardando le spese di fitto per un giovane ingegniere:
Lavorando principalmente per Torino e saltuariamente per Napoli come libero professionista con apertuta della P.Iva con l.283/2000 ,affittatosi casa a Torino , come si puo' inserire in contabilità le spese di affitto,spese di condominio,luce,acqua dell'abitazione di Torino avendo la resideza a Napoli(Ho indicato come studio la sua residenza di Napoli ) e qual'e'la percentuale di deducibilità

Caro roberto forse sei male informato.
basta fare una variazione dati mettendo in altre luoghi di attività la sede di torino, con la deducibilità al 50%, come uso promiscuo dell'appartamento,senza rispondere in modo superficiale

mi chiamo alberto e non roberto, ma non fa nulla

le risposte si danno ai quesiti cosi per come sono posti..

se ha lo studio e vi lavora in casa a torino, farà detta variazione.. se a casa a torino non ha nulla, non detrae nulla..
i costi devon esser prima di tutto inerenti.. e non son cosi d'accordo si detraggan al 50%..

dato che quando ho risposto mi pareva di aver capito che lavora come ingegnere presso il committente e che in casa non ha ufficio, beh.. che vuoi detrarre.. nulla.

non esser superficiale caro tommaso

saluti

Alto