Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sostituzione maternità

K

Katia

Ospite
Buon giorno a tutti quanti
ho un problema e non so bene come risolverlo.
Lavoro come segretaria in una scuola privata da 5 anni. Ho accettato, con consenso del mio datore di lavoro, una sostituzione part-time pomeridiana di una maternità in un'azienda. Ora la ragazza che sostituivo ha finito la maternità obbligatoria ed ha iniziato quella facoltativa...ma a scuola sono partiti dei progetti particolari e il datore di lavoro vorrebbe affidare a me tale compiti, "incitandomi" alle dimissioni dalla sostituzione. Essendo il mio datore principale credo possa farlo......
Che devo fare?

l'assunzione a scuola è part-time se non erro! per cui se il datore principale ti incinta alle dimissioni per affidarti tali compiti di prolunga l'orario di lavoro?

Si è part-time e poi in effetti passa
a tempo pieno.
Posso dare le dimissioni dal secondo contratto di lavoro? Anche se a tempo determinato?

Re: sostituzione maternità ....altro

Qualcuno può rispondere?
Che cosa posso fare col secondo lavoro?
Grazie

non ci sono nella norma comune difficoltà a presentare le tue dimissione se non di senso morale nei confronti del tuo secondo datore di lavoro.

Si hai ragione, il problema è soprattutto questo. Mi pare che cosi venga messo in difficoltà e sicuramente non la prenderebbe molto bene.
Il mio contratto tuttavia ha termine al rientro dell'altra impiegata, non parla di preavviso o altro. Quanto devo dare? 2 settimane?
Grazie

Alto