Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sostituzione caldaia con sconto in fattura 65%

Buongiorno, nel maggio 2022 ho sostituito la vecchia caldaia con una nuova a condensazione in una abitazione di mia proprietà (2° casa) usufruendo dello sconto 65% direttamente in fattura... ora sto valutando la sostituzione della caldaia anche x la mia abitazione primaria sempre usufruendo dello sconto in fattura 65%...il dubbio: posso usufruire del predetto sconto in fattura x 2 diverse sostituzioni x 2 diverse abitazioni effettuate nello stesso anno solare ??? ( spesa totale 11000 eur +/-, sconto 7000 +/-, netto a mio carico 4000 +/-). Grazie e saluti a tutti
 

luis2000

Utente
Franco,
oltre al possesso dei requisiti necessari per usufruire della detrazione 65% (nelle misure previste), condizione indispensabile è che gli interventi siano eseguiti su unità immobiliari e su edifici (o su parti di edifici) esistenti, di qualunque categoria catastale, anche se rurali, compresi quelli strumentali (per l’attività d’impresa o professionale).
 
ok. tutte le condizioni sono rispettate (una è la mia abitazione principale l'altra è un immobile a disposizione - 2° casa -) .. ma il mio dubbio è sul fatto di poter usufruire due volte della detrazione (sconto 65% in fattura) nello stesso anno solare anche se due diversi immobili. grazie
 
Alto