Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sostituto imposta variato oltre il 30 settembre

francimu

Utente
Buonasera, mio zio ha presentato 730 precompilato con sostituto d’imposta. Dal 730 risulta un credito rimborsato in busta paga ad agosto, e a novembre (il trenta se non sbaglio ) ci sarebbe il 2 acconto. Il problema è che il lavoro è terminato prima cioè i primi di ottobre. Quindi a Novembre non ci sarà nessun sostituto d’imposta. Siamo anche oltre il termine per rettificare il 730 per cambiare il sostituto giusto? Cosa si può fare? Si può predisporre un f24 per versare il secondo acconto? O visto che è stato indicato l’Iban nella precompilata provvederanno con l’addebito in conto ? Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
non è detto che non faccia il secondo acconto....attendi se ci sarà un listino relativo a novembre e se ha trattenuto acconto....
in caso contrario il datore di lavoro dovrebbe darti indicazioni e farai versamento con F24
 

francimu

Utente
Buongiorno, ad oggi non ho ricevuto nessuna indicazione dal datore di lavoro, e nn c è busta paga a novembre, L ultima era ad ottobre. Come si può fare ? Verso autonomamente con f24 ? Il problema è che nn ho i dati ..
 

francimu

Utente
Il listino del tfr ce L ho ma nn vedo L acconto , e poi il problema è che essendo un azienda stagionale non riusciamo a contattarli .. quindi ora nn sappiamo come muoverci
 

STUDIOCEL

Utente
sta a te decidere cosa fare...
se vuoi fare F24 prendi il 730 e vedi il secondo acconto che avrebbero dovuto trattenerti...
se seconda o unica rata acconto IRPEF il codice è 4034 anno 2020
se seconda o unica rata acconto CEDOLARE il codice è 1841 anno 2020
 

francimu

Utente
Intanto la ringrazio tantissimo per tutte le info. Io pensavo di fare cosi in effetti. Lei cosa consiglia? nell'eventualità non lo facesse si incorre in sanzioni? o cosa succederebbe? Grazie ancora
 

STUDIOCEL

Utente
Se a conti fatti (730/2021) l'acconto risulterà che non era dovuto non succede niente...

Se invece il 730/2021 confermerà che l'acconto era dovuto, pagherà il dovuto a saldo e poi riceverà una sanzione del 10%...oppure può pagare allora l'acconto con ravvedimento e una sanzione del 3,75%, segnando nel 730/2021 l'acconto pagato in quel momento..
 
Ultima modifica:
Alto