Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sostituto d'imposta 730

Otis

Utente
Buongiorno,
illustro la situazione.

Il soggetto in questione per tutto il 2009 è stato dipendente dell'azienda X. A Febbraio del 2010, l'azienda X ha cambiato denominazione e il soggetto è diventato socio.

Per il 2009 gli è stato ovviamente rilasciato il CUD. Ma ora mi chiedo, può fare il 730 con sostituto d'imposta l'impresa di cui è diventato socio considerando che da febbraio non è più un lavoratore dipendente di quell'azienda?

Grazie
 
Riferimento: Sostituto d'imposta 730

Buongiorno,
illustro la situazione.

Il soggetto in questione per tutto il 2009 è stato dipendente dell'azienda X. A Febbraio del 2010, l'azienda X ha cambiato denominazione e il soggetto è diventato socio.

Per il 2009 gli è stato ovviamente rilasciato il CUD. Ma ora mi chiedo, può fare il 730 con sostituto d'imposta l'impresa di cui è diventato socio considerando che da febbraio non è più un lavoratore dipendente di quell'azienda?

Grazie
ritengo che per l'anno 2009 sia costretto a fare il modello unico.
ciao
 

stargate

Utente
Riferimento: Sostituto d'imposta 730

non puoò fare il 730 perchè non ha più i requisiti di lavoratore dipendente sebbene per il periodo d'imposta precedente lo sia stato.
 

clagio

Utente
Riferimento: Sostituto d'imposta 730

Mia figlia sta per cessare un rapporto di lavoro dipendente; dimissioni entro il 30/4/2010 - preavviso di un mese per cui cesserà il 31/5/10.
Non potrà fare il 730 ma l'UNICO.
Chiedo se gentilmente qualcuno mi sa dire:

PER POTER FARE IL 730 FINO A QUANDO DEVE RISULTARE DIPENDENTE? IO PENSAVO CHE CESSANDO A FINE MAGGIO UNA CODA DI ADEMPIMENTI FINALI (tfr ECC.) SLITTASSE A LUGLIO PER CUI ERA POSSIBILE IL RIMBORSO DEL CREDITO 730.
SE SLITTASSERO LE DIMISSIONI A META' GIUGNO O ANCHE A FINE GIUGNO
SAREBBE POSSIBILE FARE IL 730?
Grazie e cordiali saluti
Claudio
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Sostituto d'imposta 730

Mia figlia sta per cessare un rapporto di lavoro dipendente
................
SE SLITTASSERO LE DIMISSIONI A META' GIUGNO O ANCHE A FINE GIUGNO
SAREBBE POSSIBILE FARE IL 730?
Grazie e cordiali saluti
Claudio
Le istruzioni dicono

• ......... se il rapporto di lavoro dura almeno dal mese di aprile al mese di luglio 2010;

Quindi il rapporto deve sussistere fino a luglio compreso
 
Alto