Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sospetti e moviole....bastaaa!!!

Gio.

Utente
Se analizzassi senza guardare dove batte il cuore direi, a casa subito!
Mettiamo in gioco che non basta vincere con la Francia, e se la Romania batte l'OLanda?
Ottimo l'articolo sulla "La Stampa" di domenica dove viene analizzato quanto segue.
LA QUESTIONE MORALE DA NOI E' COME IL RAFFREDDORE VA E VIENE.
IN QUESTI GIORNI VIENE.
Il popolo dei furbi,del"meglio mariuoli che fessi"ritrova compatto in queste ore il piacere dell'onesta'(altrui).-
Da venerdi' sera,il nostro motto e':aspettati dagli altri (olandesi) cio'che non ti aspetteresti mai da stesso.-
Ad un passo dalla pernacchia,a due centimetri dalla gogna,gli italiani,schiavi macchiavellici del proprio tornaconto,riscoprono il brivido forte della virtu'(altrui) e della sportivita' (altrui).-
Siamo i soliti:spregiudicatelli e boriosi quando le cose vanno,frignoni e bigotti al primo intoppo.Infaticabili nel passatempo dei poveraccci,compulsare moviole e sospetti.-
Come si comporteranno gli olandesi cinici e mercanti questa sera?
e' la domanda che ci assilla.Puzza di fregatura,annusa chi se ne intende."Penso solo alla correttezza ed all'onesta" trombeggia Donadoni.Dopo aver "sparecchiato" un misero punticino in due partite,pretendiamo che sia il mondo con noi misericordioso e probo.
Noi i campioni delle combine,i fuoriclasse del patto scellerato,un ventaglio pressoche' illimitato e molto fantasioso di atti calcistici contro la morale,dove non si salva nessuno,arbitri,calciatori,dirigenti,agitiamo lo scandalo preventivo per qualcosa che nulla avrebbe di scandaloso e cioe' che l'Olanda persegua il suo presunto e legittimo interesse.
Gli olandesi se non sono copletamente cretini,sapranno che incrociare in semifinale la Romania stremata ed appagata sarebbe ben diverso che farsela con un'Italia od una Francia in assetto da belva.-
IL punto e' questo: siamo poi cosi' sicuri che che sarebbe cosi' deplorevole un Olanda delle seconde linee,ragazzi freschi,smaniosi di vetrina ed in certi casi migliori dei titolari,che al contrario,toglierebbero certo la gamba contro il rumeno assatanato?
Gia' si vede e si sente il giorno dopo,nel caso di "sconfitta disonorevole" degli olandesi,l'anatema collettivo,boicottare la Klm,le arance,gli zoccoli ed i tulipani.
Se esiste un tapiro gigantesco da consegnare ad una nazione intera,tenetelo pronto.-:cool:
Comunque vada FORZA AZZURRI, ma proviamo a vincerla anche sul campo giocndo convincendo e pedalando, poi il verdetto Olanda-Romania lo sapremo alla fine!-
Buona partita a tutti:D
 

Fra.

Utente
Riferimento: Sospetti e moviole....bastaaa!!!

Mah, che dire... speriamo bene :cool:

E' che secondo me già è dura vincere stasera, non ci sono le motivazioni dei mondiali 2006, e si vede da come giochiamo.
Cmq mi dispiacerebbe moltissimo essere buttati fuori proprio dalla Francia, e magari dopo la vittoria dell'Olanda... è x questo che stasera spero vivamente di vincere la partita... poi magari vince anche la Romania e siamo fuori lo stesso, ma almeno è fuori anche la Francia.

Un in bocca al lupo a Donadoni e alla Nazionale :smilie_gruenweiss:
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Sospetti e moviole....bastaaa!!!

sempre attendendo il soft 730...son di nuovo qui, ammettendo che cmq nn capisco nulla di calcio, ma, ma...analizzando il periodo finale:
"Comunque vada FORZA AZZURRI, ma proviamo a vincerla anche sul campo giocndo convincendo e pedalando, poi il verdetto Olanda-Romania lo sapremo alla fine!-" mi viene subito un paragone da farsi, dall'alto del mio innato senso giustizialista (state buoni ho solo detto giustizialista, nn comunista, ok?) allora, se quel forza azzurri lo parametriamo per ipotesi al concetto "forza paese" ed il verdetto olanda-romania, supponiamo sia il concetto allineamento comunitario o internazionale, dal calcio eccoci in economia, politica e stile italietta...sempre a rincorrere una nostra vittoria, a seconda delle "mosse" altrui, o addirittura succubi della normativa "madre" europea..mai un paese che vinca di suo, e che finalmente si esponga con le sue forze e risorse, ma sempre a guardare gli altri...quando torneremo a distinguerci per settori veramente consolidati, a modello per gli altri??? pensate che il sito ade - nella formulazione che ci ha fatto conoscere il primo entratel, a modello per altri paesi comunitari sia sufficiente??? per me no, e nn penso che rimangano nè il made in italy, nè altro...calmini...io nn sono una pessimista disfattista, anzi esattamente l'opposto. dai su, buona partita italiani.

__________________
 
Alto