Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sospensione Naspi

Salve, vorrei la conferma di queste info che ho trovato sul web (allegato).
Il mio compagno era in Naspi, a inizio febbraio ha trovato lavoro e quindi ha sospeso la Naspi, il contratto gli è stato rinnovato più volte, l'ultimo dal 1/6 al 15 /9, il 19/6 da le dimissioni ed il 22/6 comincia un nuovo lavoro (con contratto di 2 mesi) che termina dopo soli 2 giorni per iniziare un altro che però non va a buon fine, quindi ora è senza lavoro.
Io gli avevo detto che, essendo che si è dimesso volontariamente la Naspi decade...ma poi ho trovato questo (screenshot⬇) e ora sono in confusione ...
Quindi, visto che lui ha lavorato da inizio febbraio fino a fine giugno circa, neanche 5 mesi in tutto, la Naspi riparte anche se è stato lui a dimettersi?
Se riparte, riparte ora o alla scadenza del contratto (15 /9)??
Grazie a chi risponderà, buona serata.
 

Allegati

domenico_

Utente
Salve, vorrei la conferma di queste info che ho trovato sul web (allegato).
Il mio compagno era in Naspi, a inizio febbraio ha trovato lavoro e quindi ha sospeso la Naspi, il contratto gli è stato rinnovato più volte, l'ultimo dal 1/6 al 15 /9, il 19/6 da le dimissioni ed il 22/6 comincia un nuovo lavoro (con contratto di 2 mesi) che termina dopo soli 2 giorni per iniziare un altro che però non va a buon fine, quindi ora è senza lavoro.
Io gli avevo detto che, essendo che si è dimesso volontariamente la Naspi decade...ma poi ho trovato questo (screenshot⬇) e ora sono in confusione ...
Quindi, visto che lui ha lavorato da inizio febbraio fino a fine giugno circa, neanche 5 mesi in tutto, la Naspi riparte anche se è stato lui a dimettersi?
Se riparte, riparte ora o alla scadenza del contratto (15 /9)??
Grazie a chi risponderà, buona serata.
Salve, alcuni utenti del forum nel recente passato hanno voluto condividere le risposte fornite dall'inps con riferimento il caso d'interesse, la risposta fornita è stata che il ripristino avverrà al termine del contratto con scadenza il 15 Settembre.

Suggerisco sentire la sede inps di appartenenza.

Saluti
 
Alto