Buongiorno,
non riesco a capire una cosa nella gestione contabile della sospensione ammortamenti 2020, ovvero:
"Per quanto riguarda il trattamento contabile della riserva indisponibile di cui al comma 7-ter dell’art. 60, la stessa va alimentata con gli utili dell’anno 2020 oppure, in caso di assenza o incapienza, attingendo ad altre riserve di utili o riserve patrimoniali disponibili, oppure, in estrema ratio, ipotecando utili futuri che saranno obbligatoriamente destinati ad alimentare la suddetta riserva sino al raggiungimento dell’importo necessario. "
Ho letto l'articolo riguardante la riserva indisponibile e mi chiedevo una cosa.. il movimento contabile che genera la riserva indisponibile deve essere fatto a bilancio 2020 (quindi rientrante poi in nota integrativa nel caso di Srl e nelle relative tabelle di patrimonio netto) o deve essere indicata quando si destina l'eventuale utile/perdita in relazione della gestione 2020? (q quindi contabilmente nel 2021)
Grazie
non riesco a capire una cosa nella gestione contabile della sospensione ammortamenti 2020, ovvero:
"Per quanto riguarda il trattamento contabile della riserva indisponibile di cui al comma 7-ter dell’art. 60, la stessa va alimentata con gli utili dell’anno 2020 oppure, in caso di assenza o incapienza, attingendo ad altre riserve di utili o riserve patrimoniali disponibili, oppure, in estrema ratio, ipotecando utili futuri che saranno obbligatoriamente destinati ad alimentare la suddetta riserva sino al raggiungimento dell’importo necessario. "
Ho letto l'articolo riguardante la riserva indisponibile e mi chiedevo una cosa.. il movimento contabile che genera la riserva indisponibile deve essere fatto a bilancio 2020 (quindi rientrante poi in nota integrativa nel caso di Srl e nelle relative tabelle di patrimonio netto) o deve essere indicata quando si destina l'eventuale utile/perdita in relazione della gestione 2020? (q quindi contabilmente nel 2021)
Grazie