Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sono confusa 730 e bonus renzi

unecc

Utente
Buongiorno a tutti sto provando a dedicarmi al 730 precompilato e ho 2 domande:

- se il precompilato dell'agenzia dell'entrate modifico anche una sola voce sono passibile di controllo? Cosa che non lo sono invece inviandolo così come lui lo calcola?

- BONUS RENZI eliminato il 30/06 alla mia azienda, in qualità di dipendente, avevo chiesto di non accreditarmelo perchè di solito superavo i 28k euro. Nel frattempo sono passata part time e il reddito C1 nel 730 è 25.000 vuol dire che mi spetta il bonus renzi da gennaio a giugno? Come faccio a calcolare e inserire il valore? Sono un pò confusa... e spero di non dovermi affidare al caf che mi chiede quasi 80 euro per farlo e tutta la documentazione stampata...

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
nel precompilato, se son già indicati i giorni lav.dipendente, il bonus spettante, ed eventualmente da ricevere in dichiarazione, è già presente...
 
Ultima modifica:

catia71

Utente
Buongiorno a tutti sto provando a dedicarmi al 730 precompilato e ho 2 domande:

- se il precompilato dell'agenzia dell'entrate modifico anche una sola voce sono passibile di controllo? Cosa che non lo sono invece inviandolo così come lui lo calcola?

- BONUS RENZI eliminato il 30/06 alla mia azienda, in qualità di dipendente, avevo chiesto di non accreditarmelo perchè di solito superavo i 28k euro. Nel frattempo sono passata part time e il reddito C1 nel 730 è 25.000 vuol dire che mi spetta il bonus renzi da gennaio a giugno? Come faccio a calcolare e inserire il valore? Sono un pò confusa... e spero di non dovermi affidare al caf che mi chiede quasi 80 euro per farlo e tutta la documentazione stampata...

Grazie
se non ti hanno dato il bonus dal cud risulterà, verificato che i giorni sono corretti e ricalcolando la precompilata ti verrà accreditato automaticamente dalla precompilata...ma poi, tutta questa paura dei controlli? io non me la spiego, considerando che quasi tutte le dichiarazioni richiedono un minimo di integrazione, ma ci sono dei dati la cui integrazione non comporta il controllo da parte dell'ade...ma eventualmente
 
Alto