Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Somme erogate per l'incremento della produttività da precedente datore di lavoro

Ho cambiato azienda da 3 anni, però a novembre 2012 ho ricevuto dal precedente datore di lavoro un bonifico di euro 15,72 come conguaglio (come mai dopo 2 anni non l'ho ancora capito).
Ovviamente a fine marzo mi è arrivato il CUD 2013 del precedente datore dove risulta come unica voce compilata quella sulle somme erogate per l'incremento della produttività del lavoro nello specifico risulta al campo n.251 (Totale redditi 2012) un importo di 15,72 euro e al campo n.252 (Totale ritenute operate) un importo di 1,57 euro.

Visto che non ho altri redditi altre al lavoro come dipendente e non ho spese detraibili tali da considerare la presentazione del 730, posso evitare di compilare il modello 730 (e risparmiare 80 euro del CAF) o sono obbligato a causa di questi 15,72 euro?


Grazie
 
Ultima modifica:

cokiere

Utente
salve
approfitto di questo post per chiedere un chiarimento inerente all'incremento della produttività.
Sono dipendente in un'azienda di trasporto pubblico locale municipalizzata S.P.A ma con contratto autoferrotranviere.
Nel cud il punto 251 e di 2500 e il punto 252 250,01. Facendo i calcoli il totale e 0. Se non ho capito male, noi non rientriamo nel settore privato.
Chiedo: non avendo nulla da detrarre ( Fatture, ricevute, ecc...) sono obbligato a presentare il 730? ho solo l'appartamento di mia proprietà.
saluti e grazie
 

rosj

Utente
Se le cose stanno così sei esonerato dalla presentazione della dichiarazione redditi.
le somme percepite per incremento produttività (sono straordinari ecc. tassati al 10%)imposta sostitutiva. chi fa il 730 le indica ma l'obbligo sussiste solo in alcuni casi che non è il tuo
rientrano anche i dipendenti di aziende costituite da capitale pubblico per la gestione di servizi di pubblica utilità. non l'avrebbero fatto ciao
 
Ultima modifica:

cokiere

Utente
Se le cose stanno così sei esonerato dalla presentazione della dichiarazione redditi.
le somme percepite per incremento produttività (sono straordinari ecc. tassati al 10%)imposta sostitutiva. chi fa il 730 le indica ma l'obbligo sussiste solo in alcuni casi che non è il tuo
rientrano anche i dipendenti di aziende costituite da capitale pubblico per la gestione di servizi di pubblica utilità. non l'avrebbero fatto ciao
Grazie per la tua tempestiva risposta.
I calcoli li ho fatti con il software scaricato da taxoline, che sarebbe lo stesso che si trova nel sito Home | CAF730.com.
Sbaglio qualcosa?
Grazie infinite
 
Ultima modifica di un moderatore:

cokiere

Utente
Se le cose stanno così sei esonerato dalla presentazione della dichiarazione redditi.
le somme percepite per incremento produttività (sono straordinari ecc. tassati al 10%)imposta sostitutiva. chi fa il 730 le indica ma l'obbligo sussiste solo in alcuni casi che non è il tuo
rientrano anche i dipendenti di aziende costituite da capitale pubblico per la gestione di servizi di pubblica utilità. non l'avrebbero fatto ciao
Salve
grazie mile per la tua risposta. Gentilmenti mi potresti spiegare come fare il calcolo, oppure hai un link dove posso chiarirmi le idee. Perdona la mia ignoranza.
Grazie di nuovo
 
Alto