Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sogei

NICOLAN

Utente
Controllo elenchi clienti e fornitori proposto in automatico, codice fiscale inserito in variazioni iva e data e luogo di nascita in automatico, crocette già spuntate in base ai quadri compilati, codice fiscale di chi presenta la dichiarazione proposto in automatico, che dite è una barzelletta?:dead:
 

Kob

Utente
Riferimento: Sogei

Controllo elenchi clienti e fornitori proposto in automatico, codice fiscale inserito in variazioni iva e data e luogo di nascita in automatico, crocette già spuntate in base ai quadri compilati, codice fiscale di chi presenta la dichiarazione proposto in automatico, che dite è una barzelletta?:dead:
io sono ottimista e ci credo! :yes2:

si parla anche di dichiarazioni semplificate precompilate per alcuni soggetti ... speriamo bene :cool:
 

NICOLAN

Utente
Riferimento: Sogei

Io no sono 10 anni che esiste Entratel e anche nell'ultimo rilascio evidenti problemi di installazione; vogliano definirli programmatori? una barzelletta :(
 

Kob

Utente
Riferimento: Sogei

Io no sono 10 anni che esiste Entratel e anche nell'ultimo rilascio evidenti problemi di installazione; vogliano definirli programmatori? una barzelletta :(
sarà anche una barzelletta ma, intanto, i risultati ottenuti in questi anni (in termini di informatizzazione del sistema fiscale) sono impressionanti: probabilmente tu non hai vissuto (e lavorato) - professionalmente parlando - durante l'epoca dei Centri di Servizio (oggi soppressi) quando le dichiarazioni si spedivano manualmente e si andava alle poste a fare la coda con le distinte ... (mai sentito parlare di mod. 740 lunare?!?!)

di acqua sotto i ponti ne è passata tanta ... e sotto questo profilo i passi avanti sono stati notevoli e sono sotto gli occhi di tutti (una volta andavi avanti anni a riportarti in avanti dei crediti che poi si scopriva erano contestati o non riconosciuti: oggi, almeno, se c'è qualche irregolarità, la comunicazione si riceve molto ma molto prima).

entratel non va bene?

io mai avuto problemi seri (a parte quello dell'IRAP per i professionisti che eri obbligato a trasmettere anche se privo di organizzazione: un vero scandalo) e come me tutti i miei colleghi che conosco.

l'unico vero problema - a dirla tutta - è il misero compenso che viene erogato ai professionisti per un "servizio sociale": perchè in ultima istanza chi beneficia di più dalla trasmissione telematica è l'Agenzia delle entrate che può avere i dati molto ma molto prima che in passato (e sono dati verificati - almeno formalmente corretti).

problemi di installazione con entratel?

di nuovo, mai avuti (di seri) e non sono un genio dell'informatica ... magari sono stato solo fortunato: sarebbe utile sentire anche l'opinione di altri colleghi del forum: tutti con problemi di installazione? o si tratta di casi isolati? :confused:
 
Alto