Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

software

G

Giangiacomo

Ospite
Volevo acquistare un SW per la tenuta della contabilità semplice, ma un po' strutturato.
Qualcuno ne conosce uno valido che giri su MacOS (Apple)?

In alternativa, per OS Windows, ho letto sul forum che è caldeggiato CosmoStudio: non c'è n'è uno che si compri in pacchetto da scaffale, senza ricorrere ad agenti/consulenti &c.?

Di simile ho comprato per pochi euro quello della Finson (per Windows), ma mi ci trovo DAVVERO male...

Grazie.

Prova con banana. e' un programma fatto da svizzeri italiani, e si acquista per poco in italia c/o Fnac in via torino a milano. Comunque esiste il relativo sito su internet.

Dipende molto dall'uso che si fa del software dalle dimensioni aziendali e/o studio, da molte altre cose(situazioni infrannuali,analisi,contabilita' industriale ecc ecc.)
CONSIGLIO SPASSIONATO IL SOFTWARE pacchetto da scaffale, senza ricorrere ad agenti/consulenti &c....DOPO UN PO' VIENE VECCHIO ED USURATO E SOPRATTUTTO SE NON LO ADATTI ALLE VARIAZIONI DI NORME CONTABILI/FISCALI.......sei perso.......

P.S. Noi usiamo SISPAC/COSMO (Contabilita'/Fiscale) di Osra con grandi soddisfazioni..........Per Contabilita' di Commesse lavori altre tipologie di software
Il software deve essere come un ABITO SU MISURA confezionato dal sarto per le AZIENDE che ne fanno uso, quindi mai stancarsi di adattarlo alle esigenze aziendali che possono e devono variare con il passare degli anni.-
Ciao

Grazie Marc.
Però, scusa, Banana credo sia solo per Windows (e vabe'...) e solo per la contabilità "ordinaria" - non credo abbia una modalità per la semplificata.
(dici www.banana.ch, vero?)

Grazie Gio.
Sacrosanto il discorso, specialmente se applicato a situazioni di complessità significative.
Ma nel mio banalissimo caso di lavoratore autonomo con PartitaIVA, non iscritto ad Albi né conosciato in studi, basta una contabilità estremamente semplice.
Sarei molto contento di avere l'opzione di moduli per IVA, dichiarativi (Unico, IVA...), deleghe di pagamento (F24) &c.
Ma la tenuta contabile in sé sarebbe ultrabanale.
Stavo per prendere ViaLibera (che gestisce anche le semplificate, oltre alle ordinarie), ma anche in quel caso si passa da venditori su appuntamento &c., e a IlSole24Ore mi hanno consigliato Finson...

Si effettivamente e' solo x Window. Il fatto e' che per Apple c'e veramente poco o nulla. Banana si puo' molto facilmente adattare, anche se' e' un Partita doppia ad una semplificata. In contropartita costi e ricavi si puo' mettere un conto di comodo per fornitori e clienti. Il sito e' quello giusto. Mi sembra regalino un libro cassa che illustra comunque bene lo spirito del programma. Molto giuste le considerazioni di Gio.

Grazie Gilmour,
ho già visitato il sito di CPInformatica, e proverò a scaricarlo su PC.
Nel frattempo sono riuscito a trovare due applicativi per Mac: Tibet e Pardo di EasyByte (www.easybyte.it). Per adesso li ho scaricati e poi li provo.
In ogni caso ho pensato che, alla peggio, installo VirtualPC sul PowerBook, così funziona anche Windows e Bill Gates è contento...

Alto