Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Socio - vendita immobile

S

Sand

Ospite
I soci vendono alla propria società immobiliare (srl di cui detengono complessivamente il 100%, assieme alle mogli) un immobile posseduto a titolo personale (negozio) naturalmente a valore equo. La società lo acquista e lo ristruttura... ammortizza il costo, detrae l'iva sulle spese di ristrutturazione e se le deduce dal reddito.
Ci vedete qualcosa di elusivo ?
 
ciao sand è strano che i soci vendono alla sociètà caso mai apportano in sede di costituzione oppure in sede di conferimenti futuri per aumentare il capitale della società....forse così è meno confutabile quindi notaio alla mano oppure in base alla nuova normativa sulle competenze dei dottori commercialisti si procede se i costi sono rilevanti e il risparmio fiscale è congruo.

ciao
 
Ciao Sara... grazie.... lo so che è un po' strano... xò a loro non interessa conferire ma vendere, cioè realizzare il prezzo.
Mi puoi ripetere il discorso sulle competenze dei dottori ... ?
 
Guarda non ricordo bene ma la riforma degli ordini pofessionali ha ampliato le competenze dei dottoi commercialisti..nn ho seguito tutto ma vedi anzi verifica se è sufficiente l'atto scritto dal dottore commercilista per le operazioni societarie senza passare più dal notaio...io non so se è passata la legge ma se fai un giro sul sito dei commercialisti forse verifichi...
ciao
 
Alto