Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Socio minoritario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, sono socio di una Srl al 10% e quest oggi mi hanno chiesto il Cud perché la società deve richiedere un prestito.
Io non percepisco nulla ne partecipo all attività di tale Societá?
Come mai mi richiedono il Cud?

Buonasera, sono socio di una Srl al 10% e quest oggi mi hanno chiesto il Cud perché la società deve richiedere un prestito.
ciao :)
In ogni caso devi presentare il CUD trattandosi di prestito contratto dalla societa
al fine di avere una visione globale della situazione della compagine sociale :)
saluti
gaia

Buongiorno Marcellafirenze: la banca, prima di erogare un finanziamento alla società, deve verificare la capacità di rimborso della stessa in base alla quale valuterà se e quanto erogare. La capacità di rimborso si valuta sia dal bilancio della società (guardano essenzialmente il MOL) sia dalla denuncia dei redditi di ogni singolo socio che magari firmerà come garante.
Per questo motivo ritengo che ti venga richiesta la presentazione del tuo CUD.

Ciao - Gianni

Buongiorno Marcellafirenze: la banca, prima di erogare un finanziamento alla società, deve verificare la capacità di rimborso della stessa in base alla quale valuterà se e quanto erogare. La capacità di rimborso si valuta sia dal bilancio della società (guardano essenzialmente il MOL) sia dalla denuncia dei redditi di ogni singolo socio che magari firmerà come garante.
Per questo motivo ritengo che ti venga richiesta la presentazione del tuo CUD.

Ciao - Gianni
gianni pari pari quello che ho detto io . la sostanza non cambia :)
saluti
gaia

Il fine principale non è così generico di una visione globale ma appunto come ha specificato gianni quello di una valutazione delle "capacità" fidejussorie dei soci o di altri garanti....e al 100%, non solo al 10% della quota in società, quindi devi stare all'erta a cosa poi firmi...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto