Contabile
Utente
Ad un mio cliente odontoiatra l'addetto INPS di zona nega la possibilità di assumere la moglie come addetta alla segreteria in quanto sostiene la non presenza di subordinazione tra marito e moglie. Potrei anche essere in linea con questa tesi. Ci ha consigliato di costituire una snc. In CCIAA mi è stato detto che in presenza di autorizzazione regionale per l'esercizio dell'attività è possibile iscrivere questo tipo di società (la moglie però non ha titolo per esercitare la professione). Il dubbio mi nasce dal fatto che essendo l'oggetto della società lo svolgimento di una attività medica come si può costituire la società? Ritengo sempre che sia possibile che sia meglio costituire una sas. Ma a questo punto torna il dilemma dell'INPS. Mi contesterà ancora l'istituzione del rapporto marito moglie con la costituzione della sas? Con la snc non hanno problemi in quanto sostengo che dichiarando entrambi i soci lavoratori (ripeto la moglie non ha titolo per esercitare la professione) non vi sono problemi per l'iscrizione.
Grato per eventuali suggerimenti.
Grato per eventuali suggerimenti.