Una società con sede nel Regno Unito operante nella consulenza
aziendale, ha diverse decine di clienti in Italia. Ha qualche
dipendente (assunti con contratto sotto la legge del Regno Unito) che
vive e lavora stabilmente in Italia impegnati sia nella vendita che
nella fornitura del servizio stesso, ed ha un ufficio virtuale (ed in
passato anche un ufficio fisico tramite un "prestanome"). Si può
parlare di stabile organizzazione? se si, quali sono i rischi in
termini di sanzioni (o peggio) per tale azienda visto che è
totalmente
sconosciuta al fisco Italiano (è una limited inglese che con tali
clienti italiani fatture 250k€/anno)?
Grazie
aziendale, ha diverse decine di clienti in Italia. Ha qualche
dipendente (assunti con contratto sotto la legge del Regno Unito) che
vive e lavora stabilmente in Italia impegnati sia nella vendita che
nella fornitura del servizio stesso, ed ha un ufficio virtuale (ed in
passato anche un ufficio fisico tramite un "prestanome"). Si può
parlare di stabile organizzazione? se si, quali sono i rischi in
termini di sanzioni (o peggio) per tale azienda visto che è
totalmente
sconosciuta al fisco Italiano (è una limited inglese che con tali
clienti italiani fatture 250k€/anno)?
Grazie