Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

snc trasformata in srl

nel 2008 a novembre una snc si è trasformata in srl. Per dichiarare il reddito della snc dal 01.01.2008 al 10.11.2008 ho utilizzato il modello unico 2008 allegando l'irap. L'unico è stato spedito il 2 agosto. E' corretto il comportamento. Alcuni ritengono che doveva essere utilizzato l'unico 2009. In caso di errore posso presentare l'unico 2009 utilizzando l'istituto del ravvedimento.

Riferimento: snc trasformata in srl

nel 2008 a novembre una snc si è trasformata in srl. Per dichiarare il reddito della snc dal 01.01.2008 al 10.11.2008 ho utilizzato il modello unico 2008 allegando l'irap. L'unico è stato spedito il 2 agosto. E' corretto il comportamento.

Dovevi usare UNICO 2009

Alcuni ritengono che doveva essere utilizzato l'unico 2009. In caso di errore posso presentare l'unico 2009 utilizzando l'istituto del ravvedimento.[/QUOTE]

Direi di effettuare il ravvedimento anche perchè un'interpretazione rigida potrebbe portare l'ADE a considerare la dichiarazione omessa.

Riferimento: snc trasformata in srl

Appurato il "modello da utilizzare della snc trasformata in srl". Chiedo nel nuovo modello unico 2009 della società di persona che devo spedire faccio il ravvedimento (21,50 + 21.50 per unico e irap) ma dovrei sbarrare qualche casella (es. integrativa) per far capire che già per lo stesso periodo ho presentato una dichiarazione dei redditi anche se con un modello diverso. Oppure non indico niente dato che si tratta di una dichiarazione presentata in ritardo peò entro i 90 giorni quindi valida a tutti gli effetti

Alto