Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

smarrimento carta credito

L

Luigi

Ospite
<HTML>Salve a tutti, avrei bisogno di un parere.
Una mia amica ha smarrito la carta di credito e non ha fatto subito la denincia, ma dopo essersi accorta che la carta era stata utilizzata.
Mi chiede se partendo dal presupposto che i vari negozianti non hanno verificato che la firma era apocrifa, è possibile rivalersi nei loro confronti per recuperare il denaro, insinuando il loro atteggiamento disinvolto? Io onestamente credo che non si piossa fare nulla! e voi? Grazie x le risposte.</HTML>
 
M

MANUEL

Ospite
<HTML>Non sono un esperto, quindi il mio è un parere personale. Ma nel mio caso(VISA) mi è stato detto che si deve fare denuncia presto o tardi che sia, poi presentare un estratto conto indicando quali spese sono state fatte e quali sono invece oggetto di frode. La VISA dovrebbe stornare SUBITO le spese oggetto di frode in quanto copre i possessori di carta con un'apposita polizza assicurativa. Questo non risponde alla tua domanda, ma elimina il rischio di dover pagare quanto non abbiamo acquistato. Non so se vale per tutte le carte di credito</HTML>
 
E

ezy

Ospite
<HTML>so per esperienza che l'assicurazione di VISA applica una franchigia percentuale sulle spese, che quindi rimane a carico del titolare della carta... però è sempre meglio che pagare tutto !!
in caso di diners e amex invece non rimane nulla da pagare...
però la denuncia l'avevo fatta subito.</HTML>
 
Alto