Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Si può tenere un unico registro sia per i corrispettivi che per le vendite?

catia71

Utente
Ho una domanda:
posso tenere un unico registro corrispettivi e fatture di vendita? per un'attività che fa quasi esclusivamente ricevute fiscali e 4 fatture l'anno, tengo un registro excel iva per i corrispettivi e mi chiedevo se posso aprire un'apposita colonna (più dettagliata della consueta), con indicato imponibile e iva e aprire un rigo in cui specifico la denominazione cliente. Questo mi evita stampe di registri ulteriori e liquidazioni iva più semplici.
Non ho trovato riferimenti che lo impediscano me lo confermate?
Grazie.
 
allora
se sei un soggetto che può tenere il registro dei corrispettivi non mi pare vi siano elementi ostativi all'adozione di un unico registro ai fini iva.
infatti la norma prevede che nel registro dei corrispettivi venga indicato anche il numero delle fatture emesse e nulla si dice se in aggiunta al numero vengano inseriti altri elementi.
ciao
 
Alto