Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SGRAVI CONTRIBUTIVI per nuove assunzioni

A

ariella

Ospite
Una società mia cliente è indecisa se assumere lavoratori o utilizzare società di somministrazione.

Lindecisione deriva da fatto che la mia cliente mi evidenzia che ha senntito che per le nuove assunzioni a tempo indeterminato sono previsti sgravi contributivi (la società mia cliente ha sede ed opera a Milano).
E' vero?
Qual'è la normativa di riferimento?

Mi riferisce inoltre che avendo nel corso del 2006 assunto 5 persone in più rispetto al 2005 potrebbe già avere diritto, per tali lavoratori, ad ottenere uno sgravio.

Mi potete aiutare?
 
R

Rosa

Ospite
legge 407/90 per disoccupati da 24 mesi, contratti di inserimento o reinserimento
 
F

Federico Tornasole

Ospite
Scusate, ma il contratto di inserimento è cambiato giusto? La mia azienda aveva delle persone con contratto di inserimento in quanto era la loro prima attività di quel tipo, poi è venuta fuori la legge che in sostanza l'inserimento si può fare per disoccupati da diversi mesi, disabili o ex carcerati... è così? Grazie
 
R

Rosa

Ospite
contratto di inserimento-reinserimento: soggetti di età conpresa tra i 18 e i 29, disoccupati di lunga durata da 29 a 32, lavoratori con + di 50 anni e che siano privi di un posto di lavoro, lavoratori che riprendono un'attività lavorativa e che non abbiano lavorato per almeno due anni, donne di qualsiasi età residenti riconosciute dal Minestero, persone con grave handicap fisico, mentale o psichico.
 
F

Federico Tornasle

Ospite
Ad ogni modo la legge biagi non prevede nessun sgravio per i giovani dai 18 ai 29 anni. Alla fine che vantaggio c'è?
Cordiali salutiRosa Scrivi:

> contratto di inserimento-reinserimento: soggetti di età
> conpresa tra i 18 e i 29, disoccupati di lunga durata da 29 a
> 32, lavoratori con + di 50 anni e che siano privi di un posto
> di lavoro, lavoratori che riprendono un'attività lavorativa e
> che non abbiano lavorato per almeno due anni, donne di
> qualsiasi età residenti riconosciute dal Minestero, persone con
> grave handicap fisico, mentale o psichico.
 
Alto