Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sempre amm.ti anticipati

A

admin

Ospite
il mio punto di vista riguardo gli amm.ti anticipati è il seguente:
il piano di amm.to civilistico consente di iscrivere gli amm.ti anticipati purchè le aliquote applicate non siano superiori a quelle stabilite dalle tabelle del decreto min.
il problema degli amm.ti anticipati a fini fiscali secondo me si pone solo quando gli amm.ti eccedono l'importo che è possibile iscrivere civilisticamente a bilancio.
infatti in una circolare Seac si evidenzia che se le quote ordinarie e anticipate sono calcolate con riferimento alle aliquote ministeriali, non si deve compilare il quuadro EC. del resto anche il software che utilizzo per il calcolo e la contabilizzazione delle quote ragiona in questo modo. ho provato a calcolare amm.ti maggiori rispetto a quelli consentiti e vengono contabilizzati sole le quote entro i limiti la parte eccedente viene riportata a parte tra le riprese fiscali. le quote contabilizzate sono iscritte sia come ordinarie che anticipate.
... mi sto ponendo un problema inesistente? perchè se penso a quello che ha scritto lella ho il dubbio che questo software... nun ce sta di testa!
ciao a tutti.

Alto