Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

semplificazioni fiscali

M

Maria

Ospite
<HTML>Chiedevo un chiarimento pratico sull'abolizione della vidimazione del libro giornale; più precisamente vorrei sapere se posso stampare le scritture dal 01/01/02 al 31/01/02 sul registro pur apponendo sulla prima pagina le marche da bollo o gli estremi del mod. F23 in una data successiva al 31/01/02 senza incorrere in sanzioni per irregolarità di tenuta delle scritture contabili.
Grazie per la risposta.</HTML>
 
G

gianni

Ospite
<HTML>Chiedo scusa cosa hai pagato col modello F23? Devi mettere la marca da bollo di £. 20'000 nella prima pagina del libro giornale e mettere la prossima nella pagina 101 e così via.. Per quanto riguarda le sanzioni ....... FAVOR REI.
CIAO!!</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>L'imposta di bollo si può pagare con il modello F23; il codice tributo 458T "imposta di bollo su libri e rigistri" é stato istituito con la risoluzione 174/E Agenzia delle Entrate.</HTML>
 
O

oriana

Ospite
<HTML>L'imposta di bollo e di L.40.000 (euro 20.66) per ogni 100 pagine o frazione.</HTML>
 
F

FRANCO

Ospite
<HTML>Ha ragione Oriana anche se va precisato che questa disposizione vale solo per chi non assolve in modo forfettario l'imposta; quindi per tutti tranne che per le società di capitali.
CIAO</HTML>
 
Alto